I progetti Ingro e-market e Take @ chance: presentazione il 19 settembre (ore 16.00) presso Ingromarket, via Danubio 8, Osmannoro

Redazione Nove da Firenze

L'Agenzia formativa WOW onlus con Ingromarket spa hanno ricevuto un finanziamento dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Firenze per due innovativi progetti di formazione in azienda. Si tratta di un intervento di circa 1 miliardo e 500 milioni per fornire formazione e consulenza sulle nuove tecnologie per le aziende socie di Ingromarket spa, 50 aziende fiorentine all'ingrosso del settore moda, abbigliamento, accessori. Entrambe i progetti hanno un ottica di pari opportunità e oltre alle inizitive di formazione d'aula e consulenza forniranno anche orientamento al personale femminile e consulenze di organizzazione aziendale finalizzate a valorizzare la presenza delle donne in azienda.
Due progetti di formazione e consulenza per le oltre cinquanta aziende di Ingromarket.

Si chiamano Ingro e-Market e Take @ Chance e sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo con il sostegno della Regione Toscana e la Provincia di Firenze. Per più di un anno i titolari e i dipendenti delle aziende di Ingromarket, potranno usufruire di un credito di formazione e consulenza: un’opportunità per promuovere l’impresa e stare al passo col mercato.
Ogni azienda usufruirà di oltre trenta milioni dal Fondo Sociale Europeo per l’aggiornamento del proprio personale. Dirigenti, impiegati, magazzinieri e addetti alla vendita torneranno a essere studenti: a fine corsi, tutti sapranno navigare in rete, potranno migliorare la propria gestione di magazzino, informatizzare l’archivio e vendere sulle piazze telematiche.

Il percorso prevede anche consulenze sull’euro, sulle ultime leggi del settore, sulle nuove necessità strategiche della distribuzione e della vendita all'ingrosso, sulle nuove tecnologie in rapporto al mondo del lavoro che cambia.
I progetti nascono dalla collaborazione di Ingromarket spa con WOW Onlus, agenzia di comunicazione e formazione, che si è fatta strada nel settore dei servizi all’impresa con proposte altamente innovative. WOW curerà la realizzazione delle attività di consulenza e formazione in base alle esigenze di ogni singola impresa e delle persone che ci lavorano.

Nel cuore produttivo di Ingromarket, é già allestito uno spazio informatico attrezzato con quindici postazioni multimediali e video proiettori.