Info2Business ha acquisito il 30% del capitale di e-Tgroup, la società che gestisce il portale verticale Pagine Tessili
Il portale, che oggi conta oltre 4.600 aziende registrate e circa 13.000 contatti al giorno, si propone come punto di riferimento per gli operatori del settore ai quali offre servizi informativi e notizie, fra cui il calendario delle fiere mondiali.
Il motore di ricerca interno consente di trovare ogni genere di informazione sul mercato di riferimento in termini di aziende e disponibilità di prodotti, servizi e lavorazioni.
Il mercatino tessile ospita annunci di offerta e richiesta di prodotti mentre il servizio PrestoTex consente l’immediato contatto fra Tessiture e Committenti ai quali permette l’immediata individuazione di telai opportunamente montati con determinati standard tecnici.
Il servizio consulenze OnLine permette la ricerca di documenti inerenti ad un argomento di interesse e offre la possibilità di mettersi in contatto diretto con un consulente specializzato.
La categorie fra cui è possibile scegliere sono sette: produzione, prodotti finiti, lavorazione conto terzi, commercio accessori ausiliari, agenti rappresentanti, meccanotessile e servizi. Queste sono anche le parole chiave che permettono ai visitatori del portale di trovare quanto richiesto.
Info2b è una nuova società del Gruppo Cassa di Risparmio di Firenze che offre servizi di consulenza e formazione alle piccole e medie imprese nell’ambito della Net Economy.
L’offerta Info2b si articola in due diverse linee di servizio: consulenza e formazione.
La prima copre tutte le problematiche relative all’ingresso delle imprese nell’e-business e all’utilizzo delle tecnologie digitali come risorsa strategica. La seconda permette invece di alle imprese clienti di sviluppare e migliorare le proprie competenze sul tema della new economy: l’offerta prevede sia l’erogazione di corsi a catalogo che la possibilità di progettare corsi specifici a fronte di esigenze formative peculiari.
Recentemente Info2B è impegnata, insieme a Cassa di Risparmio di Firenze, nello sviluppo di un portale orizzontale per le Pmi che offrirà servizi bancari e non bancari, ad alto valore aggiunto.
A tale proposito Info2b sta stringendo alleanze strategiche con business partner con un forte know-how nelle aree inerenti servizi professionali, servizi di telefonia fissa, logistica, trasporti e recruiting.
E-Tgroup è nata, un anno fa, per iniziativa di alcuni imprenditori pratesi del tessile-abbigliamento che, miscelando la propria esperienza con quella di professionisti nel campo dell’informatica, della ricerca tessile e del marketing, decisero di dare vita ad una sorta di "fabbrica virtuale" per sfruttare al meglio le potenzialità offerte alle aziende da internet.
Fanno parte dei e-Tgroup i soci: Luigi Sorreca, Massimo Coveri, Marco e Stefano Barni,Massimo e Roberto Dondini, Leonardo Berni e cybernet srl.