Presto dati on-line da tutta la Toscana con l'Osservatorio regionale

Redazione Nove da Firenze

FIRENZE Potenziare il sito Internet, varare il nuovo Osservatorio regionale sul turismo facendone uno strumento flessibile nel quale tutte le realtà regionali possano interagire fra loro e fornire dati in tempo reale sui flussi e le presenze, contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative promozionali per il prossimo anno. Questi i temi al centro dell’incontro che l’assessore al turismo Susanna Cenni ha avuto oggi, insieme all’assessore all’organizzazione Carla Guidi, con assessori e rappresentanti di tutte le Province toscane.
Questo primo momento di confronto è stata anche l’occasione per fare il punto sulle risorse e gli strumenti di intervento offerti, per il settore del turismo, dai fondi strutturali, cioè dai finanziamenti comunitari messi a disposizione per gli anni 2001-2006 dalla programmazione regionale del nuovo Obiettivo 2, in via di approvazione definitiva a Bruxelles.


Insieme alle Province è stato deciso di proseguire e approfondire il confronto che servirà a costruire, all’insegna della concertazione, il piano promozionale 2002.