A1, camion blocca la Galleria Ragnaia

Redazione Nove da Firenze

Alle 15:30 circa, sulla A1 Milano Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto tra Calenzano e il bivio con la variante di valico in direzione di Bologna, per un incidente autonomo di un mezzo pesante che si è intraversato (collocato di traverso) all’interno della galleria Ragnaia.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.sul luogo dell’incidente, avvenuto al km 272, il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati 3 km di coda in direzione di Bologna.

Per gli utenti diretti verso Bologna si consiglia di uscire a Calenzano e di rientrare a Barberino in variante di valico, dopo aver percorso la Strada militare Barberinese.

AGGIORNAMENTO - Poco dopo le 16:30, sulla A1 Milano Napoli è stato riaperto il tratto tra Calenzano ed il bivio con la variante di valico in direzione di Bologna, precedentemente chiuso a causa dell’incidente autonomo di un mezzo pesante che si era intraversato all’interno della galleria Ragnaia.

Al momento sul luogo dell’incidente, avvenuto al km 272, il traffico scorre su due corsie e si registrano 6 km di coda in direzione di Bologna.