Una banca dati sui finanziamenti comunitari dell'Info Point Europa del Comune di Firenze

Redazione Nove da Firenze

Il progetto, realizzato dai tecnici della Regione Toscana, consentirà all'Info Point Europa che sarà il gestore e l'implementatore dei dati, un aggiornamento in tempo reale delle novità in un settore così importante per lo sviluppo economico e sociale del territorio.
La caratteristica più importante della banca dati, oltre la tempestività e la completezza dell'informazione ed il suo libero e gratuito accesso per tutti, è il corredo di documenti e moduli che accompagna ciascun programma di finanziamento.
Infatti per ogni programma le istituzioni, le imprese, i cittadini potranno scaricarsi tutto quello che è indispensabile per realizzare nelle forme e nei tempi previsti il progetto, ovvero l'invito a presentare proposte (il bando), le guide del candidato, i formulari per le domande ecc.
L'intento di questo iniziativa, che è costata oltre sei mesi di progettazione e lavoro, è quello di colmare il gap informativo che ancora sussiste intorno ai finanziamenti comunitari, attraverso l'uso delle tecnologie della società dell'informazione ed all'interno di una linea di trasparenza, facilità d'uso e d'accesso che da sempre contraddistingue l'azione dell'Info Point Europa di Firenze.