Concorso per cortometraggi "Le Crete, Officina di immagini"

Redazione Nove da Firenze

L'Associazione Turistica Pro Loco di Asciano (Siena) organizza la prima edizione del concorso per cortometraggi "Le Crete, Officina di immagini - ultracorti e videospot in concorso" aperto a tutti e avente come tema la valorizzazione del territorio delle Crete.
L¹iniziativa è volta alla descrizione, alla promozione e all¹interpretazione originale degli aspetti più significativi di questa zona. I lavori potranno essere in tutti i formati video - Vhs, betacam, 3Z4", Hi8, DV, ecc. e la durata non dovrà eccedere i 60 secondi.

Chi desiderasse partecipare puo' richiedere copia del bando e della scheda di partecipazione direttamente all'Associazione (tel e fax 0577719510 - email: prolococa@ftbcc.it). Per iscriversi c'e' tempo fino al prossimo 15 luglio, i lavori dovranno invece essere inviati entro l'11 settembre 2000.
Una giuria, formata da rappresentanti delle istituzioni e di organizzazioni partner dell¹iniziativa e da liberi professionisti esperti del mondo della comunicazione, della pubblicità e del cinema, proclamerà il video vincitore del concorso il giorno 16 settembre 2000 nell¹ambito di una manifestazione durante la quale i lavori saranno presentati anche al pubblico.

In palio il Garbo D¹Oro 2000 e un premio in denaro di lire quattromilioni.