"Giochi della Chimica"

Redazione Nove da Firenze

Si svolgerà sabato 13 maggio, alle ore 10, presso la sala conferenze della Piazza del Mercato di Rosignano la premiazione finale dei "Giochi della Chimica" – sezione regionale, che si sono svolti a Rosignano sabato 6 maggio.
"L’iniziativa – spiega Monica Bianchi, docente di chimica all’Ipsia Mattei e responsabile regionale dei Giochi della Chimica 2000 – ha avuto un grande successo, anche grazie alle capacità organizzative della Società Chimica Italiana, la quale ogni anno mette in piedi le Olimpiadi internazionali della chimica, che quest’anno avranno luogo a Copenaghen".
I vincitori del concorso, aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori della Toscana, faranno parte di tre categorie distinte: classe A, per i bienni; classe B, per i trienni delle scuole non chimiche; classe C, per i trienni degli istituti a carattere chimico.

In più sarà assegnato anche il premio al vincitore del concorso grafico, che ha prodotto il disegno riportato sulle cartelline di partecipazione al concorso.
Dopo la premiazione i partecipanti si trasferiranno all’Istituto Alberghiero, dove verrà allestito ed offerto un buffet freddo.