Calcio: I primati del San Gimignano

Redazione Nove da Firenze

Nel Senese oltre alla squadra del capoluogo che sta dominando il girone A del campionato di serie C1(il Siena), ecco nel torneo Dilettanti il San Gimignano, formazione in testa alla classifica del gruppo E con 48 punti, uno in più della Sangiovannese seconda, e ancora imbattuta dopo 20 giornate, unica squadra di tutti i nove gironi( tra i professionisti simile primato appartiene solo allo Spezia militante in C2), con ultima sconfitta subita il 25 aprile del 1999. Inoltre i toscani hanno conquistato il maggior numero di punti in assoluto e di vittorie ( 14, come altre formazioni ), con i due portieri, Benassi e Mandorlini, rimasti imbattuti per 866’.

Addirittura l’ultima sconfitta del San Gimignano risale al 25 aprile del 1999. L’allenatore è Paolo Indiani, nella passata stagione alla guida della Rondinella Impruneta che portò alla promozione in C2 superando di un soffio proprio la Sangiovannese, mister che non è salito di categoria perché lavora come geometra al comune di Certaldo e non ha ottenuto l’aspettativa. Coincidenza vuole che l’anno scorso la Rondinella Impruneta era nata da una fusione, idem ora il San Gimignano rilanciatosi dopo l’unione con l’Ulignanese.

E con Indiani, forse, si può fare il bis promozione sperando che il comune di Certaldo conceda, dopo, la meritata aspettativa.