Conciliare tempi di lavoro e tempi familiari all'ATAF

Redazione Nove da Firenze

Destinatarie del progetto sono le 30 donne impiegate che oggi operano all'interno della struttura organizzativa ATAF con diversi livelli di inquadramento contrattuale. Il progetto è altamente innovativo in quanto consente di lavorare con le destinatarie per analizzare insieme ed intervenire. Si è svolta ieri pomeriggio la riunione di presentazione del progetto, che fa parte del programma di iniziativa regionale "Innovazione formativa a sostegno del lavoro", finanziato in parte dal fondo sociale europeo.

Si propone di sperimentare una metodologia per affrontare e risolvere in maniera strutturale il problema tipico del personale sulle loro posizioni organizzative, individuando gli ambiti, i carichi ed i tempi di lavoro, lo stato attuale delle competenze ed i piani i sviluppo individuali e/o di gruppo da percorrere e realizzare con opportuni programmi formativi.
Il Comitato che segue il progetto è composto da: rappresentanti aziendali e sindacali del Comitato Pari Opportunità ATAF, dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali e della RSU, da un rappresentante della società Ormes.