A Pitti Uomo 109 sfilate ed eventi
Terza giornata per Pitti Uomo 109. Protagonista assoluto il brand giapponese Soshiotsuki che sfila nel Refettorio di Santa Maria Novella. In Fortezza le collaborazioni internazionali e la profumeria di ricerca nello spazio speciale Hi Beauty.
C'è energia in Fortezza e il tema scelto per questa edizione invernale del salone – Motion – rappresenta la vitalità espressa dalla moda e dai suoi protagonisti. È puro movimento la campagna pubblicitaria, scattata da Chris Vidal e Tuomas Laitinen, rispettivamente editor in chief e fashion director di SSAW. Mentre le evoluzioni del percorso espositivo e degli allestimenti, a questa edizione, vengono annunciati dall’installazione “Ancient/New Site” del Piazzale Centrale della Fortezza: un'opera d'arte dell'architetto e scultore francese Marc Leschelier, in collaborazione con Phileo.
In occasione di Pitti Immagine Uomo 109, Mulish ha presentato la nuova collezione Fall/Winter 2026–27 con un evento esclusivo. Ieri sera Piazza degli Strozzi ha ospitato lo Sparks Cocktail Party nel dehor del Colle Bereto Café.
Fondato a Napoli nel 1997 da Daniele Gervasio, Mulish è oggi un punto di riferimento del Made in Italy con una visione internazionale e solide radici sartoriali. I capi Mulish, disegnati e prodotti in Italia, uniscono la tradizione rigorosa, l'eclettismo napoletano e l'innovazione di stile. Dai look casual ai capi più raffinati, la collezione uomo combina eleganza, qualità e tendenze contemporanee di un brand giovane e dinamico specializzato nella confezione di giacche. La vestibilità perfetta è il punto di forza.
Ieri sera erano presenti a supportare il percorso del brand Gigi D’Alessio, Raoul Bova, Nicolò De Vitiis, Maria Grazia Cucinotta, il Mago Jey Lillo, Edoardo Stoppa e Juliana Moreira. Presenti anche vecchie glorie viola tra cui Giancarlo Antognoni, Giovanni Galli e Lorenzo Amoruso. Per l'Ammistrazione fiorentina si sono visti l'Assessore alle fiere Jacopo Vicini e il vicepresidente del Consiglio comunale, Alessandro Draghi.