Servizio di baby parking a Marina di Grosseto.
Si tratta di uno spazio ludico attrezzato a servizio delle famiglie residenti e di quelle villeggianti, presso le strutture della scuola materna comunale. Il baby parking è gestito in collaborazione dalla associazione Archè e dalla cooperativa Arcobaleno, attuale gestore dei servizi integrativi per l'infanzia a Marina di Grosseto. È stato creato uno spazio attrezzato dedicato all'infanzia, gestito da personale specializzato, aperto ai residenti della frazione dalle 16.00 alle 20.00 e per i non residenti dalle 9.00 alle 13.00 e dalla e16.00 alle 20.00 dal lunedì al sabato, funzionante nei mesi di luglio ed agosto.
Possono usufruire del servizio di baby parking i genitori dei bambini dell'età tra 24 mesi a 6 anni ed il costo medio a carico delle famiglie sarà di circa 4.000 lire all'ora; sono previste attività ludico motorie, giochi didattici guidati, giochi liberi e con materiale strutturato, drammatizzazione, manipolazione, attività grafico pittoriche. "Ancor prima della attivazione del servizio -dice l'assessore Meloni- abbiamo registrato un notevolissimo interesse da parte dei genitori dei bambini che si vogliono avvalere di questo programma didattico: ad oggi abbiamo ricevuto decine e decine di richieste per il baby parking di Marina, tanto che abbiamo dovuto potenziare i nostri uffici, al fine di poter fornire a tutti le informazioni necessarie ed altrettante richieste arrivano tramite la Azienda di Promozione turistica.
Il successo della iniziativa testimonia quanto necessario sia allo sviluppo della attività turistica, la creazione di sempre nuovi servizi, sia per gli ospiti, che per i residenti, i quali, essendo anche operatori del settore, necessitano di ogni supporto per lo svolgimento della loro attività".