Commercio ambulante per le feste di S. Giovanni
Il Servizio Attività Commerciali e Artigianato del Comune di Firenze ha indetto un bando di concorso per la concessione temporanea di posteggio per l'esercizio del Commercio su Area Pubblica alle Fiere programmate in occasione delle festività del 24 giugno. Si tratta della Fiera che si svolge in occasione della festività di S. Giovanni. Sono disponibili 30 posteggi di mq. 5,25 ciascuno e 2 posteggi di mq. 1 (zucchero filato e palloncini) - ubicati nei Lungarni: Pecori Giraldi, Cellini, Ferrucci, Del Tempio, Colombo - con specializzazioni alimentari e non.
Possono partecipare gli operatori che siano titolari di valide ed efficaci autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche o rilasciate ai sensi della previgente legge 112/91 o già convertite in base al d.
lgs. 114/98 e norme regionali attuative (o le abbiano regolarmente richieste per conversione o per subingresso), territorialmente valide per esercitare il commercio su aree pubbliche nel Comune di Firenze. Le graduatorie saranno distintamente formate – per i due settori, alimentare e non - sulla base del criterio del più alto numero di presenze effettive maturate nelle precedenti edizioni della manifestazione, a partire dall'anno 1991; in caso di parità di presenze, verrà tenuto conto dell'ordine cronologico di spedizione della domanda; in caso di ulteriore parità si farà riferimento all'anzianità di iscrizione nel Registro delle Imprese (ex Registro Ditte) per l'attività di commercio su aree pubbliche.
Le richieste di partecipazione alla manifestazione dovranno: a) essere compilate esclusivamente sull'apposito modello–domanda predisposto dal Servizio Attività Commerciali; b) essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata A.R. indirizzata al Sindaco del Comune di Firenze - Servizio Attività Commerciali - P.zza Artom 18 - 50127 Firenze, entro il 29 maggio.