Corso di catalogazione del costume storico e dei suoi accessori

Redazione Nove da Firenze

La Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Firenze, Pistoia e Prato (Galleria del Costume e Ufficio Catalogo), nell'ambito del programma di interventi di Formazione Professionale per l'anno 1999, organizza il Corso di "catalogazione del costume storico e dei suoi accessori" di 300 ore più 400 di stage per n. 15 allievi, da attuarsi presso la Galleria del Costume (Palazzo Pitti) e il Centro di Formazione Professionale (via dei Tessitori).
Il corso è finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo per il periodo di svolgimento: Giugno-Dicembre 1999.

Requisiti per l'ammissione al corso: Essere disoccupati; Età superiore ai 25 anni; Essere in possesso del diploma di laurea in lettere con indirizzo storico-artistico o in beni culturali o corsi di formazione post-diploma presso istituti statali con indirizzo specifico del tessile e/o conservazione del tessile. Termine presentazione delle domande: 30 aprile 1999. Al termine del corso, gli allievi che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di lezione saranno ammessi a sostenere una verifica con valutazione finale che consentirà il rilascio di un attestato.

Il corso è gratuito.
Per iscrizioni ed ulteriori informazioni rivolgersi presso Centro Infolavoro, via Cavour 69/r, Firenze - Tel. 055/272031 - Fax 055/2720321 - Numero Verde 167-295433.