98ª Festa dell'Uva di Impruneta: al via le cene rionali di solidarietà

Redazione Nove da Firenze

Partono le cene di solidarietà di Impruneta, con eventi sportivi e artistici a sostegno di associazioni benefiche del territorio. A pochi giorni dall'inizio della 98ª edizione della Festa dell'Uva di Impruneta, in programma per domenica 29 settembre in Piazza Buondelmonti, la solidarietà dei quattro storici rioni - Pallò, Sant'Antonio, Fornaci e Sante Marie - si intensifica con una serie di iniziative benefiche a favore di associazioni locali e nazionali attive in settori come la ricerca scientifica, l'assistenza sanitaria e l'accoglienza. Anche quest'anno, la comunità di Impruneta si distingue per il suo impegno solidale di grande importanza, confermandosi protagonista per l'edizione 2024.

Per le prossime due settimane sono in programma quattro cene rionali di beneficenza, con l'obiettivo di raccogliere fondi per diverse associazioni attive sul territorio. Il calendario delle cene è il seguente:

Il ciclo di appuntamenti di solidarietà si concluderà con un evento speciale domenica 22 settembre, una giornata dedicata alla donazione del sangue.

"Ancora una volta il cuore di Impruneta si mostra grande. Per noi è un grande piacere accogliere questi quattro appuntamenti, che non solo rafforzano il legame con il territorio, ma rappresentano un gesto concreto e significativo di solidarietà", hanno dichiarato il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e il presidente dell'Ente Festa dell'Uva, Filippo Venturi.

Gli eventi del weekend proseguono con numerose iniziative:

La Festa dell'Uva di Impruneta si conferma così non solo una celebrazione della tradizione, ma anche un'occasione per rafforzare la solidarietà e il senso di comunità.