Evento al Teatro Verdi per raccogliere fondi per il Campo Disabili dei Lions

Serata benefica organizzata dai Club toscani il 7 febbraio 2014

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 gennaio 2014 14:44
Evento al Teatro Verdi per raccogliere fondi per il Campo Disabili dei Lions

Il prossimo 7 febbraio al Teatro Verdi di Firenze si terrà Live for Life, una fantastica serata rock dedicata al Campo Disabili del Distretto108La Lions Toscana. Sei band si alterneranno sul palco con la partecipazione speciale di Diana Winter, proponendo brani di Ligabue, Elisa, Vasco Rossi, Queen, Battisti, Litfiba. Un evento speciale in sostegno al progetto disabili e scambi giovanili che il Distretto Lions Toscana promuove da alcuni anni. Incontriamo i coordinatori della serata per sapere qualcosa in più. Giovanna De Palma, del Lions Club Firenze Ponte Vecchio: i Lions sono rock? I Lions sono rock perché questa musica è forte, energica come lo è il nostro impegno nel volontariato.

C’è nella nostra Associazione un fortissimo spirito di altruismo e coinvolgimento che si è manifestato anche in questa occasione. Abbiamo un front man e cioè il nostro governatore Fiorenzo Smalzi che promuove con determinazione questa iniziativa. E abbiamo tre coach che si sono generosamente impegnati a sostenere l’evento: la Società Assigenia AXA, Chianti Banca BCC e l’ Hotel-Residence Villa Aruch. Anche loro sono rock! Giovanni Messeri del Lions Club Fiesole: chi c’è dietro una serata rock di questo calibro? Una grande e partecipata organizzazione, grazie alla compattezza di ventiquattro Club Lions e cinque Club Leo del distretto della Toscana.

Ci tengo però a sottolineare che la serata serve come momento forte per far conoscere e sostenere il progetto che garantisce una vacanza di quindici giorni a dieci giovani disabili con altrettanti accompagnatori. Dieci persone provenienti da tutto il mondo, come previsto nell’ambito degli scambi giovanili. Marisa Santioli del Lions Club Firenze Bargello: chi sono i performer della serata? Mi fa molto piacere affermare che l’altruismo lionistico ha contagiato anche i musicisti che partecipano con entusiasmo alla serata.

Live for life nasce grazie alla sensibilità e al contributo attivo di: Santiago (tribute band di Litfiba), Little over Zero (tribute band di Elisa), Innocenti Evasioni (tribute band di Battisti), Great Queen Rats (tribute band dei Queen), Ligabue Cover Band, La Combriccola del Blasco (tribute band di Vasco Rossi). Ai quali si aggiunge la meravigliosa voce di Diana Winter che si esibirà come special guest. Sono loro la grande energia di questa bellissima serata.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza