Evento italiano dell'Internet Fiesta internazionale promossa dall'Unione Europea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 marzo 2002 19:36
Evento italiano dell'Internet Fiesta internazionale promossa dall'Unione Europea

FIRENZE 10 MARZO- Web City propone la Toscana come centro della cultura del Web, luogo ideale per conoscere e sperimentare ogni anno i nuovi aspetti della vita contemporanea, "utilizzando" in chiave contemporanea lo straordinario prestigio culturale che questa regione ha nel mondo.
Web City presenta al grande pubblico, con toni spettacolari e di forte impatto comunicativo, le aziende e le istituzioni che puntano sull'innovazione culturale e su nuove forme di comunicazione.
Postazioni video, dibattiti con i protagonisti, concerti, punti di gioco interattivi, workstation, mega schermi in connessione permanente con la rete, le più innovative esperienze internazionali nei campi della cultura, del marketing aziendale e territoriale. La Stazione Leopolda diventerà per dieci giorni una grandiosa macchina pensante e una spettacolare "Play Machine" multimediale, animata fino a tarda notte da performance, spettacoli e musica.
Web City in una grande galleria interattiva metterà a confronto le più interessanti realtà europee che, nel settore pubblico come in quello privato, puntano sulla cultura, l'innovazione e la dinamicità come fattori determinanti delle loro politiche di marketing.
Le più importanti azioni di city marketing, i nuovi spazi urbani della cultura contemporanea, le politiche di sviluppo del territorio, le aziende più innovative, saranno i protagonisti dell'evento.
Web City darà vita per dieci giorni ad un "istant club", uno spazio sonoro e visivo in cui saranno ospitate le nuove produzioni artistiche che si diffondono attraverso la rete.

Un luogo in cui, entrando nelle pieghe della cultura digitale, si evidenzierà la fusione di suoni e immagini che è oggi il preciso indicatore dei nuovi linguaggi metropolitani e degli stili urbani.

Collegamenti
In evidenza