Rubrica — Pugilato

Turchi e Ardito, conferenza stampa “fiorentina” per i match del 5 Novembre a Siena

L’iniziativa martedì 18 Ottobre ore 12 presso l’istituto Prosperius - Viale Fratelli Rosselli n. 62


In vista dei match di Fabio Turchi ed Angelo Ardito, valevoli entrambi per la corona nazionale, la Boxe Loreni, la Boxe Siena Mens Sana e l’Accademia Pugilistica Fiorentina organizzano la conferenza stampa.

I fiorentini Turchi e Ardito combatteranno rispettivamente con Maurizio Lovaglio, pesi massimi leggeri e Mario Alfano, pesi superpiuma. Fabio, al suo primo match titolato, misura le sue ambizioni di pugile con il livello italiano di Stefano Lovaglio. L’occasione per il fiorentino è quella di conquistare, a soli 23 anni, il titolo che fu del babbo Leonardo, che Fabio ritrova nuovamente al suo angolo.

Angelo tenterà di tornare sul gradino più alto dei pesi superpiuma, contro l’attuale campione Mario Alfano. Visto le caratteristiche dei due pugili, è facile pronosticare un match intenso e spettacolare. Una battaglia che il guerriero fiorentino è pronto a combattere.

A Siena il 5 Novembre andrà in scena un’altra grande riunione di pugilato nel segno della continuità, che ha visto la nostra regione primeggiare nel panorama nazionale della Boxe. Nel sottoclou di Turchi ed Ardito sono inseriti i match dell’aretino Orlando Fiordigiglio - avversario da assegnare -, che occupa il 3° posto del ranking europeo e l’atleta di casa Davide Traversi che vanta un record di 6 vittorie ed una sconfitta, opposto a pugile croato Nikola Matic.

Di seguito il programma della serata:

Campionato italiano pesi massimi leggeri Fabio Turchi VS Maurizio Lovaglio - 10 riprese

Campionato italiano pesi superpiuma Mario Alfano VS Angelo Ardito - 10 riprese

Orlando Fiordigiglio VS TBA - pesi superwelter

Davide Traversi VS - Nikola Matic - pesi medi

per acquisto biglietti:
on line www.boxeloreni.com
per info 3387769949
o direttamente c/o l’Accademia Pugilistica Fiorentina con orario 14.30 - 21

Redazione Nove da Firenze