Tramvia, nuovo cronoprogramma: Linea 3 finita a settembre 2017

L’assessore Giorgetti: “Confermato per settembre 2017 il termine dei lavori della linea 3”


I lavori della linea 3 della tramvia si concluderanno nel settembre 2017. È quanto è emerso al termine dell’incontro che si è svolto questa mattina tra il sindaco Dario Nardella e Carlo Zini, presidente della CMB (Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi), l’impresa che sta realizzando i lavori della linea 3 della tramvia. 

Sul tavolo la situazione dei cantieri. “Il presidente Zini ha rimarcato la volontà dell’azienda per il mantenimento delle scadenze del nuovo cronoprogramma – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti presente all’incontro insieme al sindaco –: questo prevede il rispetto dei tempi di conclusione dei cantieri per il settembre 2017”.
L’azienda si è inoltre impegnata a verificare la possibilità di accelerare una serie di lavorazioni in corso: obiettivo la restituzione in tempi più rapidi della viabilità in modo da rendere più fluida la mobilità nelle zone dei cantieri.
“Si tratta di impegni importanti e speriamo che, alla luce di questi, si possa vedere il cambio di passo nei lavori che da tempo chiediamo” conclude l’assessore Giorgetti. 

Redazione Nove da Firenze