Tramvia, Nardella svela la nuova piazza Dalmazia: critiche sul web

Il primo cittadino inaugurerà la nuova area mercatale venerdì mattina


"Ecco il cantiere della Tramvia in Dalmazia per la nuova piazza del mercato. Siamo alla fine! Venerdì prossimo alle 12 lo inauguriamo con i cittadini" scrive il sindaco di Firenze Dario Nardella su Facebook mostrando la nuova area mercatale vista dall'alto.
L'area corrisponde ad uno slargo fino ad oggi poco utilizzato dalla viabilità cittadina, se non in prossimità dello svincolo-fermata dei mezzi pubblici, oltre ad un caotico parcheggio di motorini ed auto a ridosso del cordolo spartitraffico.

L'immagine viene rapidamente condivisa e riceve numerosi Like, ma c'è anche chi critica l'anteprima ritenendo lo spazio troppo piccolo per ospitare i banchi "Non c'è posto neanche per la metà dei banchi del mercato di Rifredi"
Una cittadina commenta "Vedo sono stati pensati spazi coperti per la pioggia e per il sole cocente, che bello, ci sono pure delle panchine dove le persone possono sostare" un testo ironico visto che dall'immagine non la piazza non presenta alcuna installazione oltre alla pavimentazione. Un altro commento è "Non male! Dubrovnik?".

C'è anche chi aggiunge osservazioni: "Mi piace. Però sarebbe bellissimo anche trovare una soluzione per chiudere al traffico il tratto strettoia di Via Reginaldo Giuliani che sbuca al ponte sul Terzolle per eliminare il flusso del traffico a fianco di questa nuova "isola". Purtroppo vedo che è stato previsto anche uno spazio per parcheggi o fermata di bus".

Ad intervenire sul Post è poi lo stesso Nardella: "Stiamo dando il massimo, i lavori della Tramvia procedono in tempo, riapriamo la nuova piazza del mercato, ma certi non resistono e devono comunque sparare a zero su tutto. E' vero che è proprio facile criticare...". 

Redazione Nove da Firenze