Tramvia: lunedì chiude il sottopasso di Statuto, per lavori di rifacimento delle volte

Ecco gli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine


Procedono i lavori della tramvia. Per quanto riguarda la linea 3, lunedì 7 agosto per effettuare il rifacimento delle volte sarà chiuso il transito nel del sottopasso ferroviario di via dello Statuto. Il provvedimento sarà in vigore fino al 14 agosto. Ecco l’itinerario alternativo per chi arriva da viale dei Cadorna e diretti in piazza Muratori-Careggi: viale dei Cadorna-via del Romito-via Richa-piazza Muratori-via Milanesi.

Sempre lunedì ma dalle 21 per l’avanzamento dei lavori in zona Fortezza si procederà allo spostamento previsto dell’attraversamento pedonale tra viale Strozzi e viale Lavagnini all’altezza di via Dolfi che in questa fase sarà collocato su piazza Bambine e Bambini di Beslan. I pedoni possono utilizzare anche il sottopasso pedonale in viale Lavagnini. Con la prosecuzione dei lavori tra fine agosto e inizio settembre saranno attuate ulteriori modifiche che prevedono, tra l’altro, la ricollocazione dell’attraversamento pedonale sul viale Strozzi, all’altezza di via Ridolfi.
Lunedì sera, sempre dalle 21, scatterà una modifica del cantiere della linea 2 con un restringimento di carreggiata in viale Belfiore dall’attestazione semaforica dopo il sottopasso ferroviario all’incrocio con viale Redi. Termine previsto 31 agosto.

Nuovo asfalto e marciapiedi in via del Mezzetta, via Andrea del Sarto e viale Tanini. Ma anche la prosecuzione dell'asfaltatura notturna in via Pisana, i lavori alla rete idrica in via Chiantigiana e via delle Cinque Vie e alla rete di telefonia in via Alderotti.
Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione.

Redazione Nove da Firenze