Tramvia: da lunedì nuova fase dei lavori in viale Don Minzoni

Ecco i principali interventi della prossima settimana. Draghi (FdI): "Basta un piccolo incendio per bloccare tutto"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 settembre 2023 17:16
Tramvia: da lunedì nuova fase dei lavori in viale Don Minzoni

Procedono i lavori di realizzazione della linea tranviaria Fortezza-Libertà-San Marco. Da lunedì 18 settembre scatta la nuova fase della cantierizzazione in viale Don Minzoni con la chiusura dell’intersezione con via Leonardo Da Vinci.

Sull’area dell’incrocio devono essere realizzati gli interventi sui sotto-servizi propedeutici alla realizzazione della sede tranviaria e della posa dei binari. Via Leonardo Da Vinci diventerà strada senza sfondo con chiusura tra viale Don Minzoni e via Fra’ Bartolommeo.

"Ieri mattina, passerella del sindaco Dario Nardella con la fida Sara Funaro, assessore all'istruzione, per il primo giorno di scuola. Ci chiediamo perché non siano passati dai viali di circonvallazione, ma la risposta la conosciamo bene: il traffico delle auto coi genitori che portavano i figli a scuola era, a dir poco, congestionato. Tempi di percorrenza da coda dopo un incidente sull'A1. Ed è bastato un piccolo incendio in viale Lavagnini, con una corsia su due occupata dai mezzi d'emergenza, per paralizzare la circolazione.

Ci aspetteremmo che lunedì in consiglio, oltre alla comunicazione di rito di Funaro, ce ne fosse anche una dell'assessore alla mobilità Giorgetti, per relazionare la città su come pensa di fare a rendere possibile spostarsi in auto in questi mesi di scuola e cantieri per la tramvia" dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi.

Nuovo asfalto in via Bolognese e via della Torre, lavori alla rete idrica in via Barbera e via Incontri

Nuovo asfalto in via Bolognese e via della Torre, lavori alla rete idrica in via Barbera e via Incontri. Ma anche la manutenzione di tombino in viale Giannotti. Solo alcuni dei principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione. Per quanto riguarda le asfaltature, proseguono i lavori di risanamento con asfalto fonoassorbente in via Bolognese. Da martedì 19 in orario notturno (21-6) saranno in vigore restringimenti di carreggiata con senso unico alternato da largo Fanciullacci al numero 107. Termine previsto 22 settembre.

Asfaltatura anche in via della Torre. Da lunedì 18 ottobre prevista chiusura a tratti da viale Palazzeschi allo Stradone di Rovezzano. Viabilità alternativa: via della Chimera-via Vitelli-via Galasso-viale Verga-piazza San Bartolomeo al Gignoro-viale Palazzeschi. Termine previsto 14 ottobre.

Notizie correlate
In evidenza