Tramvia: continuano i lavori di messa in posa dei binari per la linea 3

Viabilità: da mercoledì scattano provvedimenti per via di Novoli e via Valdinievole


Da mercoledì prossimo (e fino al 17 novembre) via di Novoli e via Valdinievole saranno interessate da una serie di provvedimenti di circolazione per i cantieri della tramvia:

VIA DI NOVOLI - Dall'incrocio con Via Valdinievole all'incrocio con Via Lippi e Macia sarà previsto il divieto di sosta permanente con rimozione forzata su tutti e due i lati. Dall’incrocio con via Valdinievole all'incrocio con via Lippi e Macia, sarà vietato il transito di tutti i veicoli, eccetto i mezzi di soccorso, quelli di titolari di passo carrabile e veicoli diretti agli stessi passi carrabili ed in piazzetta Valdambra. I mezzi autorizzati non potranno superare la velocità di 30 Km/h.
VIA VALDINEIVOLE – All’incrocio con via di Novoli, per i veicoli provenienti da viale A. Guidoni, istituzione di obbligo a diritto eccetto i veicoli autorizzati diretti ai passi carrabili compresi tra gli incroci tra via Valdinievole e il numero civico 58n.

Continuano fino al 12 settembre i lavori di messa in posa dei binari per la linea 3 della tramvia in via della Cernaia e in piazza della Costituzione. Le aree in questione e le vie limitrofe sono interessate da una serie di provvedimenti di circolazione (con validità dalle ore 00.00 alle ore 24) a causa dei cantieri:

Piazza della Costituzione: dall’intersezione con via dello Statuto all’intersezione con via 24 Maggio, corsia parallela ai fabbricati: istituzione di divieto di transito a tutti i veicoli. I mezzi diretti ai passi carrabili, il cui itinerario deve necessariamente interessare il tratto di strada in oggetto, sono autorizzati a circolare nei tratti che rimangono liberi, con accesso esclusivamente lato via 24 Maggio, nei due sensi di marcia. Istituzione di divieto di sosta con rimozione forzata lato giardini;
Via Puccinotti: in corrispondenza dell’intersezione con via dello Statuto istituzione di obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da via Crispi;
Via dello Statuto: in corrispondenza dell’intersezione con via Puccinotti istituzione di direzione obbligatoria dritto per i veicoli provenienti da via della Cernaia;
Via della Cernaia: dall’intersezione con via dello Statuto all’intersezione con via 24 Maggio istituzione di divieto di transito a tutti i veicoli. I mezzi diretti ai passi carrabili, il cui itinerario deve necessariamente interessare il tratto di strada in oggetto, sono autorizzati a circolare nei tratti che rimangono liberi, con accesso esclusivamente lato via 24 Maggio, nei due sensi di marcia. Dal numero civico 47/B all’intersezione con via dello Statuto istituzione di divieto di sosta permanente con rimozione forzata ambo i lati (per permettere l’inversione di marcia).
Via 24 maggio: in corrispondenza dell’intersezione con via della Cernaia istituzione di direzione obbligatoria dritto per i veicoli provenienti da piazza della Costituzione.

Redazione Nove da Firenze