Teatro Lumière, Donatella Alamprese in 'Femme'

Viaggio affascinante nel mondo della canzone francese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2024 10:56
Teatro Lumière, Donatella Alamprese in 'Femme'

Al Teatro Lumiére, il prossimo 20 gennaio 2024, ore 20:45, arriva FEMME di e con Donatella Alamprese (ALAMPRESE ENSEMBLE).

“Femme” è un viaggio affascinante nel mondo della canzone francese tra gli anni ’30 e gli anni ’60 attraverso la narrazione della storia, umana e artistica, di quattro grandi donne: l’indimenticabile Passerotto parigino Edith Piaf, anima tormentata con un tragico vissuto ; la “Venere nera” Josephine Baker, icona d’irresistibile bellezza nella Parigi degli anni Trenta, insospettabile spia della Francia Libera e in difesa dei diritti della gente di colore; Juliette Greco, giovanissima partigiana prima, e poi simbolo stesso, con J.P. Sartre, del movimento esistenzialista degli anni ’50; infine Dalida, la cui storia di amori infelici e di depressione ha commosso, tanto quanto le sue mirabili capacità interpretative, il pubblico negli anni ’60.

Gli intrecci sonori della chitarra di Marco Giacomini e della fisarmonica di Alessandro Moretti, la vocalità e la forza interpretativa dell’ Alamprese insieme alle immagini di Cecilia Micolano avvolgeranno e condurranno lo spettatore in un viaggio che è un puro flusso di emozioni.

Dunque, Donatella Alamprese con la sua voce e la sua sensibilità, ritorna a dare vita ad un universo declinato al femminile e dedicato alla Francia.

Tel. allo 055 3890214 ogni lunedì mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19 per acquistare un posto in poltrona. Oppure scrivici un whatsapp al 353 4622650.

In evidenza