Si ferma la 33^ Camucia - Cortona

A causa del tragico incidente occorso durante le ricognizioni del percorso della gara

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 aprile 2019 23:40
Si ferma la 33^ Camucia - Cortona

Camucia (AR), 6 aprile 2019. Gli organizzatori del Circolo Autostoriche Paolo Piantini hanno preso la decisione di non fare svolgere la 33^ Camucia - Cortona, gara in programma domenica 7 aprile e valida per il Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche.

La decisione è stata presa dopo l’incidente in cui è stata coinvolta la vettura numero 53 condotta da Fabrizio Bonacchi. Durante la seconda manche di ricognizioni, la monoposto Gloria Kit, iscritta tra le vetture moderne ammesse al via, ha urtato un albero a bordo tracciato, circa 700 metri dopo il via. A Causa dell’urto il pilota ha riportato gravi conseguenze, dopo immediati e tempestivi soccorsi è purtroppo deceduto.

L’intervento dei soccorritori: Team Estricazione, decarcerazione e ambulanza, è stato operativo in 3 minuti tra le 18.12 e le 18.15.

Gli organizzatori e la direzione gara, a nome dell’intero staff della Camucia - Cortona hanno espresso vicinanza alla famiglia del pilota scomparso.

Avrebbe dovuto corrersi domani la 33^ Camucia - Cortona, primo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche. La gara organizzata dall’appassionato staff del Circolo Autostoriche Paolo Piantini e diretta da Marcello Cecilioni e Roberto Bufalino, ha la collaborazione del Comune di Cortona che ha rinsaldato la propria fiducia nella valenza promozionale dell’evento sportivo, come ha dimostrato il numeroso pubblico che ha assiepato i 3,8 Km di tracciato, anche durante le due manche di ricognizione.

Foto gallery
In evidenza