Serie A: l'Inter vuole rialzare la testa

Chiamata a scuotersi dopo due sconfitte consecutive. La coppia Lautaro-Lukaku cerca gol pesanti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 marzo 2023 23:55
Serie A: l'Inter vuole rialzare la testa

Vigilia di campionato per l'Inter, che sabato 1 aprile alle 18:00 affronterà la Fiorentina a San Siro nel match valido per la 28ª giornata della Serie A.

Le sconfitte contro Spezia e Juventus hanno fatto scivolare l’Inter dal secondo al terzo posto in Serie A ma nonostante il rendimento delle rivali sia tutt’altro che costante, nelle ultime settimane anche lo scenario di un piazzamento fuori dalla zona Champions è diventato meno impossibile. Ecco perché, nella gara di sabato alle 18, i nerazzurri hanno l’obbligo di ritornare al successo contro la Fiorentina.

A guidare l’attacco dell’Inter ci sarà la coppia Lautaro-Lukaku. Il belga, galvanizzato dalle ottime prestazioni con gol in nazionale, torna carico di motivazione. Dopo la difficile serata contro la Juventus, anche Lautaro Martinez punta a riscattarsi.

Approfondimenti

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato così il match: "Arriviamo con tantissima voglia di fare bene davanti al nostro pubblico. Troviamo una squadra in forma e motivata, che sta andando bene in Europa e in Coppa Italia. La Fiorentina sta facendo grandi cose, soprattutto negli ultimi tempi: servirà la migliore Inter".

Partita comunque complicata per gli uomini di Vincenzo Italiano. Ma a dare fiducia ai viola è la lunga serie positiva iniziata a metà febbraio, culminata nei quattro successi di fila in campionato. La lista dei convocati viola per la gara contro l'Inter:

Amrabat, Barak, Bianco, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Cordeiro Dos Santos DODO’, Dos Santos IGOR, Gonzalez, Ikoné, Kouamé, Mandragora, Martinez Quarta, Mendonca CABRAL, Milenkovic, Ranieri, Saponara, Sottil, Terracciano, Terzic, Vannucchi e Venuti.

In campo gli occhi sono puntati su Cabral, accompagnato da Gonzalez.

In evidenza