Rodolico Galluzzo, protesta in piazza San Firenze

Cori e striscioni sul problema annoso della mancanza di spazi e dei lavori che sembrano non finire mai

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2023 12:09
Rodolico Galluzzo, protesta in piazza San Firenze

"Basta scuse, ridateci i nostri spazi!". Stamani studentesse e studenti del Liceo Rodolico, succursale del Galluzzo, hanno manifestato in piazza San Firenze. Cori e striscioni per sensibilizzare le autorità sul problema annoso della mancanza di spazi e dei lavori che sembrano non finire mai.

"7 anni ad aspettare, aule ancora chiuse", si leggeva in uno striscione". "Basta scuse", in un altro.

Approfondimenti

Insomma il vento della protesta soffia forte e questi giovani sembrano molto determinati nel voler raggiungere un risultato nei loro diritti.

Nei giorni scorsi era stata mandata una lettera al Sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella, nella quale tra l'altro studentesse e studenti scrivono: "Da due anni siamo in attesa della riconsegna della nuova ala.

Conosce benissimo la difficile e gravosa situazione che studenti, insegnanti e personale Ata devono affrontare ogni giorno, studiando e lavorando in una scuola dislocata, da ben sei anni, in tre edifici diversi a causa del cantiere.

Adesso si aggiunge il rischio che le due stanze, poste al pian terreno del Palazzo del Podestà ed adibite alla meno peggio ad aule scolastiche, non siano neppure più usufruibili dalla scuola a causa dell'imminente inizio dei lavori di ristrutturazione del primo piano (...) nella speranza che le nostre legittime richieste siano prese in seria considerazione".

In evidenza