​Scary Halloween: Horror Party in Capannina

All'Obihall di Firenze parata di stelle dell'elettronica. Cimitero spettrale​, tombe e fantasmi per la festa di Halloween del Tantra-Bar di Viareggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2014 19:19
​Scary Halloween: Horror Party in Capannina

Per l’occasione il locale fortemarmino sarà completamente allestito a tema, rievocando le misteriose atmosfere dei più gettonati film horror e fantasy, come La Sposa Cadavere di Tim Burton, per il quale la scuola di ballo Hillary Ballet metterà in scena una sorprendente coreografia a tema. Il body painter Maurizio Fruzzetti contribuirà a rendere la serata ancora più terrificante riproducendo sulla pelle dei partecipanti disegni macabri e spettrali. Musica e divertimento saranno assicurati con il guest deejay Mauro Minieri, i deejay Stefano Seppia, Hugo e Fabieno in main room, il warm up di Edoardo Vincenzini e Charlotte Voice.

Al pianobar il musicista Stefano Busà. Cena a tema ore 21.30 e discoteca a partire dalle 24. Sorprese e colpi di scena renderanno la serata ancora più elettrizzante. Gradita la maschera. Possibilità di usufruire di sconti e omaggi per la serata scaricando il coupon dall’applicazione gratuita de La Capannina, disponibile su Apple Store e Google Play. Sponsor dell'evento GSO Hockey Forte, Park Hotel Villa Ariston, Lucano, Absolut Elyx e G.H. Mumm. Per info e prenotazioni 0584.80169/ 366.6608407.Promette di essere un evento indimenticabile e i presupposti ci sono tutti: notte di halloween, line up da urlo e location di livello. La serata porta inoltre in dote la collaborazione di tre realtà molto attive nell'organizzazione di eventi e rassegne di musica elettronica di un certo spessore: Atomic Event ,Reflex Booking e Tinì. Nell'evento “Halloween in Florence”, venerdì 31 ottobre all'Obihall di Firenze, il primo nome che appare è quello di Ilario Alicante (vedi foto in allegato); da Livorno alle consolle di tutto il mondo con un passaporto importante, l'ingresso nella famiglia Cocoon di Sven Väth, pioniere della techno europea.

Enfant Prodige classe 1988 si innamora della musica house con sfumature e cadenze latine,minimal techno e elettroniche. Si ispira ad artisti come Richie Hawtin, Marco Carola, Ricardo Villalobos, Raresh, Luciano. Decine le produzioni apprezzate da dj producer di livello internazionale. “Vacaciones en Chile” e “Chanting Near Africa” sono solo quelle che nel 2008, quando ha soli 20 anni, gli valgono l'ingresso nella line up nella celebre consolle del Time Warp, definito da un certo Carl Cox come uno dei migliori festival al mondo. Il secondo nome in ordine alfabetico che appare sul cartellone di Halloween in Florence è quello di Tania Vulcano; la first lady del Circo Loco e del DC10 di Ibiza è in pista dal 1999, viene dall'Uruguay ma è grazie all'isola spagnola che si è conquistata un posto importante nel mondo della dance. Il suo sound spazia tra sonorità deep, funk e house e non è difficile vederla accanto ai migliori dj del mondo, uno su tutti: Fatboy Slim. Chiude l'elenco Romano Alfieri; pisano classe 1982, dai primi anni del 2000 è protagonista in numerosi eventi di rilievo, sia in Italia che all'estero. Tra questi: Elettrowave Italia, storica competition dedicata ai nuovi talenti dove nel 2010 viene premiato come miglior dj-producer Italiano. Le sue produzioni vengono apprezzate e suonate da tutti i maggiori artisti del panorama dance mondiale e lo portano alla luci della ribalta grazie all’ep “Moved To Love” su “Break New Soil” label di Gregor Tresher. Grazie al successo dei suoi brani entra a far parte di Family Affairs booking, storica agenzia tedesca.

Successivamente grazie ad essa riesce ad esibirsi in clubs quali: Studio 80 di Amsterdam (Amsterdam Dance Event 2010) , Cocoon Club di Frankfurt, Sankeys di Manchester e molti altri sparsi in tutta Europa. I suoi dj-set carichi di groove sono caratterizzati da influenze funk che variano dalle sonorita’ più house fino ad arrivare ad influenze molto più techno elettroniche. Apertura porte ore 21 – Prevendite: Boxoffice.Dopo un mese di pausa riapre ufficialmente il Tantra Bar di Viareggio per il party americano più tenebroso di sempre.

La festa accoglierà tutti gli amanti del trucco e dei travestimenti e di certo non lascerà indifferenti i viareggini. Becchini, carri funebri, spettri e zombie per una festa unica nel suo genere; animazione a tema con fuochi e zucche volanti e un Dj set tutto da ballare con il celebre deejay Franco Lippi. Per l'occasione saranno serviti mostruosi cocktail a tema. Ingresso libero dalle ore 23 fino a tarda notte, premi ai travestimenti più spaventosi e sconti sulle consumazioni grazie al flyer d'invito che in questi giorni sta spopolando nel comune di Viareggio e quelli limitrofi.

Un party in maschera molto atteso che anche quest'anno promette sorprese da urlo. La Direzione ci tiene a ribadire che il Tantra Bar è l'unico locale della Darsena con regolare licenza da ballo.

In evidenza