Preso il matricida fuggito dall'Opg

Il sindaco di Prato Biffoni: "Ottimo lavoro delle forze dell'ordine e dei cittadini"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 marzo 2015 23:10
Preso il matricida fuggito dall'Opg

Il Matricida fuggito è stato arrestato a Montecatini. Alessandro Manca, l'uomo condannato per matricidio e fuggito martedì 3 marzo, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Montecatini Terme. 43 anni di Prato, già internato presso l'ospedale psichiatrico di Montelupo Fiorentino, lo scorso anno era fuggito ed era stato poi rintracciato e arrestato."La fuga di Alessandro Manca dall'Opg di Montelupo è stata fonte di preoccupazione. L'arresto in così poco tempo è stato possibile solo grazie all'aiuto dei cittadini e al delicato lavoro della Polizia.

Voglio complimentarmi con il questore Cerulo e i suoi agenti che si sono attivati con un intervento molto particolare. E ringrazio i cittadini di Grignano che hanno prontamente avvertito la Questura".Sul tema interviene Cordone (Lega Nord Toscana): “Partecipando al convegno “OPG, addio per sempre” ho avuto conferma che la Regione Toscana sulla chiusura dell'OPG di Montelupo Fiorentino e la sostituzione con le REMS, non ha le idee chiare. Mi appello nuovamente al Governo perchè ci sia un'ulteriore proroga alla chiusura degli OPG.

Si ascolti anche il parere dei rappresentanti delle vittime della criminalità. Se l'assassino di mio padre dovesse scappare, per ipotesi, da qualche REMS, chiederò i danni morali e materiali in primis, a Luca Lotti e ad Enrico Rossi.”

In evidenza