Oggi Monica Guerritore alla Versiliana

Conferenza - performance su Anna Magnani, "La nascita di un film"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 agosto 2023 15:13
Oggi Monica Guerritore alla Versiliana

Marina di Pietrasanta (LU) _ Il 44° Festival La Versiliana torna ad ospitare una delle attrici più amate ed apprezzate del nostro paese ed un progetto particolare e prestigioso. Per la serata di domenica 20 agosto alle 21.30, il palcoscenico della Versiliana ( presso lo spazio Caffè) accoglierà la grande Monica Guerritore che porta in scena la conferenza- performance dal titolo “La nascita di un film”.

Il film in questione è “Anna – Una voce umana”, l’Opera Prima alla regia per il cinema di Guerritore, e la prima pellicola in assoluto sulla vita di Anna Magnani, attualmente in preparazione. È la prima volta in Italia che un film vede la sua nascita in pubblico, attraverso letture pubbliche, ed anche il cartellone teatrale del Festival La Versiliana, firmato per la consulenza artistica da Massimo Martini, ha scelto di partecipare a questo progetto, ospitando la performance di Monica Guerritore.

Anna Magnani torna quindi al suo pubblico, attraverso il racconto vero e sincero del lavoro di Monica Guerritore come autrice e regista oltre che interprete, racconto rivolto al pubblico e condiviso con il pubblico, attraverso la lettura in anteprima di alcuni estratti dalla sceneggiatura del film.

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 biglietteria@versilianafestival.it - www.versilianafestival.it

In evidenza