Oggi la Rificolona 2021

In piazza Santissima Annunziata, dalle 21:00. Domani a Lastra a Signa sfilata e corteo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2021 14:32
Oggi la Rificolona 2021

Un appuntamento che coinvolge tutto il centro storico. Questa sera dalle 21 in piazza santissima Annunziata, la Festa della Rificolona. Come tutti gli anni, nella piazza che, da sempre, è il cuore dell’evento, è prevista la tradizionale adunata delle rificolone realizzate artigianalmente dai bambini, la benedizione da parte dell’Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori e la premiazione di quelle più belle. Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani rappresenterà l’amministrazione comunale.

Domani alle ore 21:00 all'Impruneta, concerto della “Rewind Band” (della Filarmonica G. Verdi), diretta dal Maestro Leonardo Cremonini, con la partecipazione di Paola Guadagno, musiche di J. Harris, S. Wonder, Lady Gaga, Bon Jovi, Led Zeppelin in Piazza Buondelmonti, organizzato dal Circolo S. Giuseppe di Impruneta. Durante la serata sarà premiata la Rificolona più originale e quella più in tema con la Festa dell’Uva.

Sempre mercoledì 8 settembre torna a Lastra a Signa la festa della Rificolona promossa dal Ccn Lastra Shopping con il patrocinio del Comune in collaborazione con Misericordia di Lastra a Signa, Casa del Popolo di Tripetetolo, Parrocchia della Natività, Gruppo storico dei Castelli di Lastra e Malmantile e Gruppo Fratres donatori del sangue.

Alle 21 il ritrovo è fissato presso la casa del Popolo di Tripetetolo, in via Giusti, da dove partirà la sfilata verso il centro storico con arrivo e premiazioni in piazza Garibaldi.

E’ previsto un concorso dove saranno premiate la Rificolona più bella, il più giovane con la Rificolona, il più anziano con la Rificolona, la Rificolona artigianale più originale (fuori concorso).

Potranno sfilare tutte le Rificolone ma saranno ammesse al concorso solo quelle munite di tagliando numerato che viene consegnato a tutte le rificolone acquistate presso i seguenti negozi: Cartaria Lastrigiana di via XXIV Maggio, Tabaccheria Nesti via Gramsci, Tabaccheria Ange via Diaz, R&R edicola in via Gramsci e Cartoleria Scarabocchio in via XXIV Maggio, tabaccheria Must by Ornella Fantasia e Toys Lab il baule dei giocattoli in via Togliatti.

Notizie correlate
In evidenza