Nuovo look per via Faentina

Iniziati i lavori sui marciapiedi. A seguire il rifacimento della carreggiata. Per lavori urgenti dell'Enel chiusa via dell’Arcovata


Sono iniziati qualche giorno fa i lavori di manutenzione in via Faentina. Nella prima fase l’intervento riguarda i marciapiedi; dal 20 marzo sarà la volta della carreggiata che sarà asfaltata a partire dal Ponte alla Badia fino a via Borghini. Durata di questi lavori circa tre settimane. “Si tratta di un intervento molto atteso – sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – e adesso, dopo le modifiche del codice degli appalti che hanno reso necessario rifare le procedure e pubblicare nuovamente il bando per l’individuazione della ditta, i lavori sono finalmente partiti”.

Per lavori urgenti di Enel in via Circondaria all’incrocio con viale Corsica, è stata appena chiusa via dell’Arcovata (da via del Massaio a via Circondaria). Revocata inoltre la corsia dei mezzi pubblici di viale Corsica sempre nel tratto via del Massaio-via Circondaria. I lavori proseguiranno anche in orario notturno per terminare nella tarda serata di sabato.

Redazione Nove da Firenze