Mille modi per gustare il gelato a prezzi POP

Gelato Festival al piazzale Michelangelo ultima giornata dedicata ai più piccoli e alla premiazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 settembre 2014 23:18
Mille modi per gustare il gelato a prezzi POP

Domani (12-24) ultimo giorno per partecipare alla grande sfida del gusto al piazzale Michelangelo, a Firenze. La finale europea di Gelato Festival che vede in gara i 17 maestri gelatieri vincitori delle tappe italiane ed estere della manifestazione chiude i battenti domani alle 24. Alle 18 è prevista la proclamazione del miglior gelatiere d’Europa 2015. L’ambito titolo risulterà dalla combinazione dei voti della giuria tecnica e dalle preferenze dei visitatori.

Questi gli altri appuntamenti di domani, domenica 14 settembre:Nutella Ice Cream - Dopo aver partecipato alle dieci tappe italiane del tour, Nutella arriva al piazzale Michelangelo con un mega gonfiabile, dove saranno distribuiti palloncini e braccialetti per chi assaggia il Nutella Ice Cream venduto, solo per questa occasione, all’eccezionale prezzo di un euro a coppetta. Fatti i selfie con lo sfondo di Firenze, nello spazio degustativo Ruggeri sarà possibile degustare il milkshake al vero gusto di Nutella.Dalle 20 alle 21 di domani in aula didattica sarà inoltre possibile seguire uno show cooking in cui il Nutella Ice Cream sarà proposto sotto una veste insolita ma sempre dolce e irresistibile.Algida – Un pomeriggio goloso pensato per i più piccoli.

Algida, marchio italiano leader nel mondo del gelato, lo propone domani pomeriggio grazie alla presenza morbida e avvolgente dell’Orso del Winner Taco, la mascotte più divertente e calda “tutta da abbracciare” per la gioia di coloro che vorranno farsi uno scatto o un selfie da ricordare. Inoltre un ghiotto regalo: per coloro che acquisteranno una Gelato Card in omaggio il Winner Taco, tornato in produzione dall’estate 2014.Gelato Show Cooking – Tante occasioni per imparare a fare e abbinare il gelato.

Ricco il programma dei Gelato Show Cooking che chiudono la finale europea di Gelato Festival. Fra i protagonisti di domani: Toni Cafarelli proporrà una Zuccotto con Gelato di Nutella e Pan di Spagna e Gelato di Nutella in crosta di sfoglia e panna, Silvana Vivoli e Stefano Bencistà Falorni prepareranno un inedito Gelato al Fico con la Finocchiona, mentre l’Associazione Gelatieri Fiorentini con Vetulio Bondi presenta Gelato Ginger Vegan e Gelato Ricotta di latte di pecora con fichi neri e noci Km 0.

In programma anche un intervento di Marco Ottaviano e i corsi di Giorgio Zanatta.Chiave d’accesso per Gelato Festival® è la Gelato card che avrà un prezzo eccezionale di 7 euro. A disposizione anche la ricarica, a 5 euro. La card dà diritto a cinque assaggi a piacere, tutti gusti in gara, e a un Gelato Cocktail, il gelato in versione da bere realizzato in collaborazione con Fabbri. La card permette di votare il gusto migliore d’Europa imbucando la scheda nelle urne presenti alle casse. Votare dà diritto ad un assaggio extra.

Infine con la card si potranno seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking nell’Fb Village.Gelato Festival pensa anche alle famiglie! Tutto il percorso con un unico acquisto: pensato ad hoc per la finalissima europea organizzata a Firenze, il "Pacchetto Gourmet" per assaggiare tutti i gusti finalisti di Gelato Festival 2014: con 15 euro sarà possibile fare ben 20 assaggi, bis compresi rispetto ai 17 in gara. Infine per gli amanti della Nutella ad 1 euro si potrà degustare una coppetta di Nutella Ice Cream.

Da segnalare che le card saranno valide per tutta la durata della manifestazione e potranno essere condivise tra più persone.Gli sponsor di Gelato Festival 2014 - Nutella è presente in qualità di Gold Sponsor con il Nutella Ice Cream, il gelato al vero gusto di Nutella. Fabbri, silver sponsor di Gelato Festival®, propone i suoi Gelato Cocktail. Sponsor tecnico di tutto Gelato Festival® 2014 Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione e conosciuta soprattutto per le vetrine che espongono il gelato artigianale e che sono perfino nella sede Apple a Cupertino.Gelato Festival® è ambasciatore del gelato italiano, in questo percorso ha al proprio fianco Expo 2015 e ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.La finale europea di Gelato Festival ha il patrocinio del Comune di Firenze.

Si ringrazia per la collaborazione la Regione Toscana e per il contributo la Camera di commercio di Firenze e la moleria Locchi.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza