L'Empoli ha un nuovo portiere: Elia Caprile

​Elia Caprile giocherà il prossimo campionato nell'Empoli e sarà il suo esordio in serie A.

Franca
Franca Ciari
02 agosto 2023 23:10
L'Empoli ha un nuovo portiere: Elia Caprile

. E' arrivato ad Empoli in prestito dal Napoli che lo acquistato dal Bari, società che ha perso la finale play-off con il Cagliari. E' del 2001 ed è originario di Verona, tra l'altro il Verona sarà la squadra contro la quale farà il suo esordio in serie A.

Elia Caprile nasce portiere e la sua storia incomincia nel 2006, Sua fonte di ispirazione è Gigi Buffon. Le sue ambizioni, giocando ad Empoli, sono quelle di centrare la salvezza, che poi quest'anno avrebbe un sapore particolare in quanto sarebbe la terza consecutiva, mai accaduta fino ad ora nella bella storia dell'Empoli, una piccola stella tra le grandi del calcio italiano.

Parlando di se stesso ritiene di dover migliorare ancora come portiere, anche perchè le gare in serie A sono molto impegnative oltre al fatto che gli è stato chiesto di fare il gioco con i piedi, che lui sinceramente ha praticato poco, ma che mister Zanetti richiede per questo campionato.

Ha pensieri positivi sull'ambiente Empoli Calcio dove si sta trovando bene e ritenendo Empoli una società che ha poco da invidiare ad altre società della massima serie. E' un giovane che ha fatto la sua esperienza nel calcio inglese (Leeds) che gli ha lasciato molto sia a livello di campo che personale anche perché all'estero (dove i mister allargano la mente) il calcio viene vissuto in modo diverso tanto che una tale esperienza gli è risultata molto utile.

Elia Caprile non dovrà far rimpiangere Guglielmo Vicario, uno dei protagonisti della serie A dello scorso campionato, non solo in campo ma anche per il suo fair play nel suo lavoro e per il senso di umanità nella vita di tutti i giorni. La figura di Vicario rappresenterà solamente uno stimolo positivo per Elia Caprile per poter lavorare in modo da raggiungere il suo livello, come lui ha affernato in conferenzaa stampa.

Benvenuto in serie A, Elia Caprile.

In evidenza