Lavoro, 86 imprese in cerca di giovani al Career Day 2014

Grande partecipazione alla giornata di orientamento al lavoro organizzata dall’Università di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 ottobre 2014 16:19
Lavoro, 86 imprese in cerca di giovani al Career Day 2014

FIRENZE - Più di mille giovani tra laureati, laureandi e dottori di ricerca dell’Università di Firenze. Ottantasei le imprese e gli studi professionali presenti. Sono i numeri del Career Day, giornata di orientamento al lavoro promossa ogni anno dall’Ateneo fiorentino, la cui quarta edizione si è svolta oggi nel Centro San Donato di Novoli. 

 

I partecipanti - di cui 284 laureandi, 709 laureati e 16 dottori di ricerca - hanno potuto svolgere un primo colloquio di selezione con i responsabili delle risorse umane di realtà del territorio che offrono opportunità concrete di inserimento lavorativo.

Approfondimenti

Il numero dei partecipanti dimostra il bisogno di opportunità da parte dei giovani, ma anche il loro atteggiamento attivo verso il mercato del lavoro. Oltre a creare concrete occasioni di incontro con le aziende - ha commentato Paola Lucarelli, delegato per l’orientamento in uscita dell’Università di Firenze -  aiutiamo i giovani che escono dall’Università a conoscere le regole del gioco e a sviluppare intraprendenza, consapevolezza e autonomia: in particolare proponiamo servizi innovativi, come il counseling “Life Designing”, la palestra di intraprendenza, il Laboratorio di Lavoro e Innovazione (Job-In Lab)”.

La giornata è stata curata e organizzata dall’Ufficio Orientamento al lavoro e Job Placement dell’Ateneo fiorentino, col patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Confindustria Toscana e il Centro Urbano San Donato Firenze.

 

In evidenza