La Spa di Four Seasons Hotel inaugura il secondo Giardino del Retreat

Sabato 21 ottobre il parco della Gherardesca celebrerà l’autunno ospitando una nuova giornata di appuntamenti benessere

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2023 15:14
La Spa di Four Seasons Hotel inaugura il secondo Giardino del Retreat

Four Seasons Hotel Firenze inaugura il secondo appuntamento del Giardino del Benessere Retreat, una giornata di attività dedicate al riequilibrio di corpo, mente e spirito guidate da esperti di diverse discipline che si ritroveranno in Spa invitando i partecipanti a riscoprire un profondo stato di armonia in se stessi e con la natura circostante.

Sabato 21 ottobre la Spa di Four Seasons sarà la perfetta oasi dai colori autunnali, dove esercitare discipline di diversi settori per ritrovare il proprio bilanciamento interiore ed esteriore grazie al supporto di professionisti:

  • 10:00-11:00 – Dynamic Movement Class con Mina Belperio, operatrice di attività motorie e corsi musicali come aerobica, step e total body, che guiderà un allenamento focalizzato su attività dai movimenti dinamici, volti all’ allungamento muscolare.
  • 11:00-12:00 – Sound Healing e Crystal Bowls con Leah Anita Cavazzini.

    Il percorso nella guarigione per Leah inizia con le coppe di cristallo: le sue sessioni si compongono di bagni sonori in grado di sfruttare le energie più armoniose del suono e dei cristalli per facilitare la guarigione e la trasformazione.

  • 12:00-13:00 – I super food d'autunno nel piatto insieme alla Dottoressa Lucia Bacciottini, Biologa nutrizionista, specializzata in Scienza dell’alimentazione e Dottore di ricerca in fisiopatologia applicate. Attraverso l’osservazione della stagionalità degli ingredienti e della natura che ci circonda, la Dottoressa Bacciottini invita ad abbracciare uno stile nutrizionale in grado di sincronizzare l’energia vitale interna ed esterna del nostro corpo.

    L’Eco-nutrizione seleziona alimenti stagionali ad alto valore biologico, ossia carichi di sostanze in grado di esaltare il nostro benessere psicofisico, e prevalentemente vegetali, crudi e cotti, abbinati con combinazioni e porzioni specifiche per veicolare un naturale benessere quotidiano.

La pausa pranzo sarà inoltre un momento per provare di persona il metodo di Eco-nutrizione della Dottoressa Bacciottini, seguendo la sua filosofia del “keep portion in proportion” che utilizza delle ciotole da lei ideate per quantificare la combinazione ideale di diversi ingredienti da assumere. Questo menu “green” entrerà a far parte delle proposte quotidiane di Atrium Bar, andando incontro alle esigenze e preferenze degli appassionati di benessere a tutto tondo.

Approfondimenti

Il Giardino del Benessere si terrà per la seconda volta il 21 ottobre: è possibile prenotare il proprio ingresso ad un prezzo di 165 euro contattando la Spa al 05526264630 - Spa.Firenze@fourseasons.com.

Tutte le attività ripropongono l’approccio del programma il Giardino del Benessere, lanciato dalla Spa ad inizio anno, che proseguirà anche durante il secondo semestre con nuovi appuntamenti:

  • 14 ottobre - 10:00 FIT YOGA con Silvia Moneti e musica live
  • 11 novembre - 11:15 FIT ANIMAL FLOW con Giulia Bambi e percussioni live
  • 2 dicembre - 11:15 FIT SAS con Mina Belperio

Ogni incontro anche del Giardino del Benessere si svolgerà nel Giardino della Gherardesca, avrà un costo di 50 euro a sessione e potrà essere prenotato contattando la Spa al 05526264630 - Spa.Firenze@fourseasons.com

Notizie correlate
In evidenza