Rubrica — Spettacolo

Audizioni per la primavera del Melograno

Dal Piccolo Coro Melograno una nuova iniziativa per i bambini dai 4 agli 8 anni. Nasce il coro “I Fiori del Melograno”


Il nuovo anno di attività del Piccolo Coro Melograno inizia con una novità per i bambini dai 4 agli 8 anni che amano cantare e desiderano svolgere un programma di didattica musicale adeguato alla loro tenera età.

Da settembre nasce I Fiori del Melograno, un nuovo coro diretto da Laura Bartoli che sarà affiliato alla Galassia dell’Antoniano, l’Associazione dei cori infantili che si ispirano all’Antoniano di Bologna.

Dice Laura Bartoli: “Non si tratta di un’attività di propedeutica musicale ma di un vero coro, nel quale i bambini potranno immergersi nel mondo della musica in modo divertente ed immediato attraverso le canzoni dello Zecchino d’Oro di ieri e di oggi, provare l’emozione di cantare davanti ad un microfono ma anche sperimentare ed imparare il significato del lavoro di squadra…”.

I Fiori del Melograno affiancheranno il Piccolo Coro Melograno, nato nel 2001 a Firenze e conosciuto in tutta Italia, composta da ragazzi fino a 13 anni di età che ha un repertorio polifonico sia classico che leggero.

Con I Fiori del Melograno il percorso corale dell’Associazione fondata da Laura Bartoli quindici anni fa propone una completa educazione musicale diversificata a seconda dell’età, dai bambini in tenera età agli adolescenti con il Coro giovanile Fuori dal Coro.

Le audizioni per fare parte de I Fiori del Melograno, totalmente gratuite, si terranno nei giorni 15, 19 e 22 settembre 2016. Per partecipare è necessario iscriversi, telefonando al 392.7083223.

I bambini selezionati svolgeranno le loro lezioni il lunedi, dalle ore 17.30 alle ore 19, nei locali della Parrocchia della Ss.ma Annunziata, in via Gino Capponi 1, Firenze.

Per info: tel. 3927083223 - info@piccolocoromelograno.it

Redazione Nove da Firenze