La marijuana si coltiva in camera da letto, arrestata giovane coppia a Figline

Una mini serra per la coltivazione: lampade, un ventilatore ed un essiccatoio

Antonio
Antonio Lenoci
23 maggio 2014 16:08
La marijuana si coltiva in camera da letto, arrestata giovane coppia a Figline

La marijuana si coltiva in camera da letto? Non è la prima volta. Su internet esistono anche le istruzioni.

Il Porcellino è una località del Valdarno a pochi minuti da Firenze. Qui risiede la coppia di giovani arrestata dai militari dell'Arma con l'accusa di detenzione e, soprattutto, coltivazione a fini di spaccio di marijuana.

I carabinieri perquisiscono l'auto di un giovane che non si ferma  all'alt, poi si spostano nella sua abitazione. Qui la sorpresa: in camera da letto, una mini serra realizzata in tela alta due metri, larga e profonda un metro e mezzo.

Undici piante di canapa indiana, sopra le piante due lampade alogene ed un ventilatore. Presente anche un essiccatoio. Nella lista anche due bilancine elettroniche di precisione, un tritaerba con altro materiale vario utile per il confezionamento.Armadi, cassetti e comodini, "La marijuana prende bene in camera da letto" quella che suona come una battuta allusiva e che potrebbe essere il titolo di un romanzo, risulta quasi un classico della cronaca nera.A Manduria nel tarantino: "I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, a seguito di perquisizione presso l’appartamento di due fratelli, hanno scoperto una singolare quanto illecita coltivazione di marijuana. Nell’armadio incassato del letto a castello dove dormivano i due giovani, infatti, era stata ricavata una vera e propria serra foderata di materiale riflettente, con tanto di illuminazione alogena e ventilazione temporizzate, in cui crescevano due rigogliose piante di cannabis alte circa 45 cm." riporta Studio100 la Tv del Salento.

A Bellizzi in provincia di Salerno invece: "Il giovane aveva studiato un ingegnoso sistema per permettere alle piante di germogliare e raggiungere una sufficiente altezza. La serra domestica è stata scoperta dai carabinieri della locale stazione. Sotto il telo di una tenda ad armadio c’erano nove piante per un peso complessivo di quattro chilogrammi. In un mobile, inoltre, nascondeva 600 grammi di marijuana già essiccata" lo racconta La CittàdiSalerno.A Milano, lo riporta La Repubblica: "Nell'armadio della camera da letto coltivava 13 piante di marijuana perché fumandola "si era accorto di essere calato diversi chili".

E anziché seguire la dieta che gli era stata prescritta dal medico, coltivava erba. Un 32enne di Vigevano, celibe, disoccupato e incensurato. A casa dell'uomo i militari hanno scoperto che l'armadio in camera da letto era stato trasformato in una serra con impianto di aerazione e illuminazione artificiale per accelerare la crescita delle piante. Il 32enne è stato denunciato a piede libero"

In evidenza