Rubrica — Fiorentina

Illuminazione viola per i 90 anni della Fiorentina

Battuto 1-0 il Chievo Verona nella prima ufficale di camponato. Il Ponte Vecchio si colora per lei. La presentazione del libro “La Fiorentina è molto più che una bistecca” lunedì 29 agosto alle ore 21.30 al Flower


Prima vittoria viola stasera (al 29' con il primo urlo di Sanchez) nella partita Fiorentina-ChievoVerona, 2^ giornata di Serie A Tim. Serata proseguita con le celebrazioni per 90 anni della società.

A.C.F. Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Astori, Alonso, Milic, Vecino, Borja Valero, Sanchez, Tello, Kalinic, Ilicic.
A disposizione: Lezzerini, Dragowski, De Maio, Badelj, Bernardeschi, Toledo, Fernandez, Diks, Salcedo, Hagi, Chiesa, Khouma.
Allenatore: Paulo Sousa.

A.C. ChievoVerona: Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi, Castro, Radovanovic, Hetemaj, Birsa, Inglese, Meggiorini.
A disposizione: Bressan, Seculin, Gamberini, Sardo, Frey, Costa, Spolli, Depaoli, Rigoni, Parigini, Jallow, Pellissier.
Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna.

Stasera, a partire dalle 20.20, il Ponte Vecchio si è illuminata di viola per i 90 anni della Fiorentina. L'illuminazione, a cura della Silfi spa, sarà realizzata anche domani (a partire dallo stesso orario), giorno in cui ricorre il compleanno della squadra.

Lunedì 29 agosto alle ore 21.30, al Piazzale Michelangelo presso il Flower, il nuovo spazio estivo di Firenze, si terrà la presentazione del libro “La Fiorentina è molto più che una bistecca” di Giunti Editore alla presenza degli autori Mario Lancisi e Marcello Mancini (Collana Saggi Interventi; 128 pagine; 10 euro). Interverranno anche Dario Nardella, sindaco del Comune di Firenze, Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale della Toscana. A moderare il giornalista Raffaele Palumbo.

Redazione Nove da Firenze