FDI: 'Abbiamo la formula per vincere'

Un anno di Governo Meloni anche in Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 ottobre 2023 22:55
FDI: 'Abbiamo la formula per vincere'

Firenze, 22 ottobre 2023- 

Dal confronto fra i parlamentari di Fratelli d'Italia eletti in Toscana con i rappresentanti regionali e comunali del partito, al bilancio su quanto sia stato fatto durante il primo anno di Governo Meloni per i territori. A Firenze, così come nelle altre città italiane, si è svolto questa mattina al Tuscany Hall l'evento organizzato dai gruppi parlamentari di Senato e Camera di FdI per celebrare un anno dall'insediamento dell'attuale esecutivo guidato da Giorgia Meloni, collegata in un video messaggio.

"'Il centro destra non durerà' è stato il refrain di una certa propaganda che oggi, ad un anno dall'insediamento del nostro Governo, è stato smentito con decisione. L'evento 'Dall'Italia vincente alla Toscana vincente' ha ben rappresentato la forza che sta caratterizzando il nostro esecutivo nell'onorare, ogni giorno, la scelta fatta dagli italiani un anno fa - ha dichiarato il deputato e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Fabrizio Rossi - il confronto sui mesi di lavoro trascorsi e, soprattutto, sulle sfide che ci attendono nella nostra regione. Così come gli italiani hanno riconosciuto la nostra serietà e coerenza, ricordate nel messaggio che ci ha riservato questa mattina il presidente del Consiglio, siamo certi che altrettanto faranno i toscani, quando saranno chiamati agli importanti impegni elettorali che ci attendono".

“Siamo pronti a vincere la maggioranza dei Comuni che andranno al voto il prossimo anno in Toscana, e poi la Regione nel 2025. Ecco la formula per vincere: Persone+Idee+Unità. Abbiamo dalla nostra parte questi tre elementi. Il primo è costituito dalle persone, oggi migliaia di toscani si stanno affacciando a Fratelli d'Italia, nessuno abbia timore ad aprire le porte del partito a chi oggi si avvicina a noi. Il tempo della difesa del fortino è passato, oggi è tempo di essere il partito degli italiani. E nelle file del nostro partito abbiamo dimostrato di avere persone competenti, è finita la novella per cui solo la sinistra avesse dei validi amministratori.

Abbiamo le idee, e ne abbiamo tante. Questo non è uno slogan ma un fatto acclarato dalla riconferma del centrodestra alla guida di tutti i Comuni toscani in cui aveva vinto una prima volta. Siamo la forza politica vitale e necessaria a una Regione bloccata da decenni. Infine, abbiamo dalla nostra parte una coalizione unita, per questo abbiamo voluto esponenti dei partiti alleati sul palco della festa di Fratelli d'Italia per il primo anno di Governo. Siamo pronti ad emozionarci per le vittorie del 2024 e del 2025 così come abbiamo fatto un anno fa quando Giorgia Meloni è diventata Presidente del Consiglio. Oggi vedere la Toscana guidata dal centrodestra è un sogno a portata di mano” ha detto il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano Francesco Torselli in occasione della seconda giornata di 'L'Italia Vincente', la festa di Fratelli d'Italia per il primo anno di Governo Meloni che in Toscana si è svolta al Tuscany Hall di Firenze.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza