Empoli vs Sassuolo 3-4 E' il Sassuolo a vincere....

Berardi chiude la gara

Franca
Franca Ciari
26 novembre 2023 23:55

Allo stadio di Empoli si gioca, senza calcoli strategici su quello che potrebbe essere il possibile risultati in poche parole si gioca a viso aperto, pur non essendo una gara di cartello delle ore 15.00 di domenica. La gara si chiude sul risultato di 4 a 3 per il Sassuolo dove Berardi mette il suo sigillo in pieno recupero.

La gara si apre con il vantaggio dell'Empoli su calcio di rigore per un atterramento in area di Cambiaghi da parte di Viti. Se ne incarica Caputo che realizza l'1 a 0 per l'Empoli. Il Sassuolo reagisce subito prima con un tiro di Berardi e poi con un'incursione di Thorstvedt. Il pari arriva di lì a poco all'11' sugli sviluppi di un calcio d'angolo da destra dove Pinamonti (il gol dell'ex) di testa insacca a rete. La gara si mantiene sempre viva ma soprattutto combattuta tanto che al 21' i neroverdi passano in vantaggio con Mattheus Henrique che colpisce di testa inserendosi in area. Al 30' arriva il gol di Fazzini che, con un gran tiro dal limite, batte Consigli. La partita continua ad essere viva e combattuta. Da segnalare al 37' l'ntervento di Ranocchia impegna Consigli ed al 43' Caputo viene murato da Coinsigli. In chiusura del primo tempo Berisha respinge un calcio piazzato di Henrique.

Finale primo tempo: Empoli 2 Sassuolo 2

In avvio di ripresa l'Empoli si rende subito pericoloso. Viti prede palla, ne approfitta Cambiaghi che passa Caputo liberando Cancellieri che, però, vine bloccato da Toljan. Al 12' c'è una vera e propria reazione del Sassuolo. Berardi imbecca Tressoldi che fa partire un colpo di testa vicinissimo alla porta di Berisha ma spedendo la palla fuori. Al 20' Cancellieri mette fuori causa Toljan: l'arbitro ritiene che il fallo sia avvenuto fuori area mentre il Var pensa il contrario tanto che l'arbitro decreta il calcio di rigore a favore del Sassuolo.

Se ne incarica Berardi: 2-3. Al 35' Berardi potrebbe chiudere la gara ma il palo gli dice no. Al 41' Kovalenko mette a segno una traversa colpita di Gyasi che vale il 3-3. La gara sembrerebbe incanalata verso il pari, sembrerebbe, ma infatti dato che “il parere non si scrive” Berardi cambia il risultato in pieno recupero e, sugli sviluppi di una punizione, tira di destro e, grazie ad una deviazione, batte Berisha. Ma stavolta non c'è più tempo ed il risultato si fissa sul 3-4 per la squadra ospite che s'invola più in alto nella classifica lasciando l'Empoli al terzultimo posto in compagnia del Cagliari.

 Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Fazzini (70' Kovalenko), Ranocchia (70' Grassi), Maleh (79' Gyasi); Cancellieri (70' Maldini), Caputo, Cambiaghi (79' Destro). In panchina: Perisan, Caprile, Walukiewicz, Shpendi, Guarino, Marin, Ebuhei, Bastoni. Allenatore: Andreazzoli

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan Tressoldi, Viti (55' Vina); Boloca, Matheus Henrique; Berardi (90'+3' Pedersen), Thorstvedt (78' Bajrami), Laurienté (78' Castillejo); Pinamonti (78' Mulattieri). In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Ferrari, Ceide, Volpato, Lipani, Defrel. Allenatore: Dionisi

Arbitro: Sozza

Marcatori: 3' rig. Caputo, 30' Fazzini, 86' Kovalenko (E), 11' Pinamonti, 22' Matheus Henrique, 66' rig., 90'+1' Berardi (S)

Ammoniti: Fazzini, Maleh, Grassi, Gyasi (E), Matheus Henrique, Berardi (S)

Video gallery
In evidenza