Empoli vs Cittadella 1-2 Bye Bye Coppa Italia

L'Empoli di mister Paolo Zanetti saluta la Tim Cup

Franca
Franca Ciari
12 agosto 2023 23:55
Empoli vs Cittadella 1-2 Bye Bye Coppa Italia

L'Empoli di mister Paolo Zanetti saluta la Tim Cup, rimontato dal Cittadella nelle mura amiche. E' un peccato in quanto questo torneo è molto stimolante per le squadre che riescono a progredire in itinere. Il Cittadella se la vedrà, nel prossimo turno, con la vincente tra Cremonese e Crotone.

L'Empoli va subito in vantaggio, dopo 8 minuti, con Francesco Caputo, il solito bomber. Il Cittadella, con Vita, sfiora il pari con un gran destro dalla distanza, alla sinistra di Caprile. Sul cambio di fronte, Henderson ed Ebuehi hanno l'occasione per raddoppiare ma chi va vicino alla realizzazione è Carriero con un destro di poco alto, azione che chiude di fatto il primo tempo.

Empoli 1 Cittadella 0

La ripresa inizia con gli stessi ritmi del primo tempo ma è al quindicesimo che la gara assume un altro aspetto quando Amatucci fa partire un cross, su cui Magrassi non interviene, ma che beffa, ahimè, il portiere dell'Empoli, Elia Caprile. Empoli 1 Cittadella 1.

Ristabilita la parità sono i veneti che prendono campo andando vicini al raddoppio al 74' con Magrassi che colpisce l'esterno della rete a distanza ravvicinata ma che di lì a poco (80') realizza la rete del 1-2 quando, di testa, gira la sponda aerea di Maistrello che annichilisce tutto lo stadio di Empoli. In pieno recupero al Cittadella viene assegnato un cacio di rigore che s'incarica di realizzare Cassano, entrato pochi minuti prima, ma che Caprile neutralizza.

Risultato finale: Empoli 1 Cittadella 2

Franca Ciari

EMPOLI-CITTADELLA 1-2

Marcatori: 8′ Caputo, 61′ Amatucci, 80′ Magrassi

EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi (58' Pezzella), Ismajli, Luperto, Cacace (68' Stojanovic); Grassi, Marin (58' Haas); Gyasi (82' Ekong), Henderson (68' Shpendi), Caputo; Piccoli. Allenatore: Paolo Zanetti.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Frare, Pavan, Giraudo; Branca, Vita, Carriero; Amatucci; Pittarello, Magrassi. Allenatore: Edoardo Gorini.

Ammoniti: Grassi, Pezzella, Gyasi (E), Carriero, Giraudo, Kornvig (C)

In evidenza