Consiglio di Quartiere 1: Luca Bertini candidato per il PD

Iniziativa il 15 maggio (alle 19) al Combo Social Club in via Mannelli

Nicola
Nicola Novelli
14 maggio 2014 00:00
Consiglio di Quartiere 1: Luca Bertini candidato per il PD

Molti lo ricorderanno per Rime Rampanti, manifestazione che ha inventato e che ha organizzato per dieci anni. Oppure per la Caffetteria delle Oblate, o il nuovo Spazio Alfieri in via dell’Ulivo. Ora Luca Bertini ha accettato di candidarsi nella lista del PD del Quartiere 1 e organizza un'iniziativa per presentarsi agli elettori il 15 maggio (alle 19:00) al Combo Social Club, in via Mannelli 1. Sarà presente Rosa Maria Di Giorgi, senatrice PD."Ho accettato di candidarmi nella lista del PD del Quartiere 1 per cercare di dare una mano in questo momento cosi delicato, ma anche pieno di aspettative per un futuro che potrà essere migliore solo se tutti ci impegneremo in prima persona, ognuno secondo le proprie disponibilità" spiega a Nove da Firenze Luca Bertini "Firenze ha a disposizione un'occasione forse irripetibile rappresentata dal filo diretto che ci unisce al Governo nazionale.

La sintonia che potrà crearsi tra un'Amministrazione Comunale guidata da Dario Nardella e dal PD cittadino con Matteo Renzi sarà di portata straordinaria. Pensiamo solo all'enorme ritorno in termini di investimenti infrastrutturali che potrà derivare dallo svolgimento del G8 a Firenze nel 2017 che Renzi ha proposto. Invito tutti quindi a votare con convinzione la scheda verde dei quartieri perchè i quartieri assumeranno un'importanza mai avuta prima quando, a partire da gennaio 2015, entrerà in funzione la Città Metropolitana ed il Sindaco di Firenze sarà anche il Presidente della aggregazione di Comuni, corrispondente al territorio provinciale.

Città Metropolitana che potrà prevedere un maggiore decentramento di funzioni, competenze, risorse fino a realizzare la trasformazione dei Quartieri fiorentini in vere e proprie Municipalità".

Se verrà eletto di che cosa si occuperà?

"Prevalentemente di cultura e spettacolo, oltre che della ristorazione, le cose nelle quali mi sono sempre impegnato".

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza