Cartonificio Fiorentino, un'ora di sciopero per turno e presidio

I lavoratori chiedono chiarezza alla proprietà visto il perdurare del "blocco della produzione per mancanza di approvvigionamento delle materie prime"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 ottobre 2014 20:13
Cartonificio Fiorentino, un'ora di sciopero per turno e presidio

SESTO FIORENTINO - Sono tutt'altro che risolti i problemi al Cartonificio Fiorentino. Dopo un'assemblea nel corso della quale è stata esaminata la situazione è stato deciso di attuare un'ora di sciopero per ogni turno e due ore di presidio ai cancelli dell'ingresso principale in viale Ariosto 420. Una decisione presa, come si legge in una nota, poiché "resta infatti il blocco della produzione per mancanza di approvvigionamento delle materie prime e i non pochi problemi connessi all'affitto dell'unità produttiva alla Pro-Gest SpA. Da qui la decisione della RSU sentiti i lavoratori interessati (circa 100) la RSU, sentiti i lavoratori di indire un'ora di sciopero per giovedì 9 ottobre 2014 con le seguenti modalità: 1° turno dalle 13 alle 14; 2° turno e giornalieri dalle 14 alle 15". 

I lavoratori chiedono inoltre trasparenza sui passaggi societari in atto che riguardano anche la Ondulati Giusti di Lucca (191 dipendenti),

perché "le indicazioni fornite nel brevissimo incontro all’Associazione industriali non sono giudicate assolutamente sufficienti a fare chiarezza sulle prospettive dell’azienda e dei posti di lavoro".

Approfondimenti


In evidenza