'Balcanikaos' al Santuario della Madonna di Ripaia

Teatro comico e musica al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 agosto 2023 10:00
'Balcanikaos' al Santuario della Madonna di Ripaia

Teatro comico e musica al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Giovedì 10 agosto 2023 alle 21,30 al Santuario della Madonna di Ripaia, Treggiaia, Pontedera (Pisa), Guascone Teatro presenta “Balcanikaos” Seconda Era. Di e con Andrea Kaemmerle e con Branka Ceperac (contrabbasso) Ivo Andreevic (fisarmonica) Danko Jugovic (clarinetto e sax) più un musico misterioso.

Alle 20,00 cena in luogo. Da non perdere: le fontane nascoste di Treggiaia e la vista che spazia dal Monte Serra al mare. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354.

Lo spettacolo - Ancora un debutto. Ma come un debutto? Dopo quasi 25 anni di tournèe come può accadere? Beh, stupitevi ma non troppo compagni ed amici che avete seguito l’epopea di uno spettacolo cult. Riparte il tour e si riparte come sempre verso il futuro, mamma mia quante cose abbiamo scoperto e quante imparato in questo incantevole girar per le piazze ed i sogni di mezza Europa. Balcanikaos seconda era è ancora più scatenato e struggente e si nutre di storie vere quanto di fandonie da due soldi. Tutto il sapore, tutta la follia di un popolo che ci abita dentro per 80 minuti di grande musica e comicità. Ogni sera del nuovo tour ospiteremo un musicista a sorpresa, un amico che abbia già accompagnato il viaggio del primo Balcanikaos. Rimane l’esigenza comica e la necessità di burlarsi di come va il mondo ed allenarsi all’essere indomiti. Faremo cose belle ed ancora cose belle scopriremo.

“Utopia del Buongusto” è finanziato con il contributo dei comuni di: Altopascio, Bientina, Calci, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Cascina, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Firenze, Livorno, Peccioli, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Santa Maria a Monte, Terricciola e Vicopisano.

Quest'anno torna a grande richiesta la magia del "racconto di mezzanotte", piccoli monologhi dopo lo spettacolo tra un cantuccino e un bicchiere di vin santo. Parteciperanno gli allievi del laboratorio di teatro tenuto da Adelaide e Marco: Alessandra Sarsini, Eleonora Giuli, Federico Diddi, Francesca Giuntini, Giorgio Gosti, Silvia Gasparri, Simona Carotti e Veronica Falchetti. L'iniziativa è comunque rivolta a tutto il pubblico di Utopia. Chiunque voglia partecipare si faccia avanti che troveremo il luogo adatto.

Istruzioni per un buon uso di Utopia - Le cene (facoltative) iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30 (Euro 8,00 - Escluso eventi speciali). Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. I famosissimi cantuccini sono della pasticceria artigianale Masoni di Vicopisano. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria. Informazioni e prenotazioni 3280625881 - 3203667354 - www.guasconeteatro.it

In evidenza