Firenze, San Lorenzo e Mercato Centrale: residenti lanciano petizione on line

Dopo le 1000 firme raccolte in 10 giorni, i promotori della petizione “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” rilanciano la raccolta firme attraverso internet

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 giugno 2013 19:18
Firenze, San Lorenzo e Mercato Centrale: residenti lanciano petizione on line

Una raccolta firme contro il degrado nel centro storico all'ombra di San Lorenzo. Petizione già avviata e rilanciata on line per ottenere la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica il prossimo Giovedì 27 giugno 2013. Dopo le 1000 firme raccolte in 10 giorni, i promotori della petizione “per bellezza e legalità al Mercato Centrale e a San Lorenzo” rilanciano la richiesta di sostegno attraverso internet per ottenere la convocazione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica il prossimo Giovedì 27 giugno 2013.

A fronte delle comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale nel corso della seduta del 17 giugno 2013, le associazioni rilanciano la petizione attraverso il sito web firenzepiusicura.it chiedendo il sostegno dei fiorentini di nascita e d’adozione per tutelare il decoro e l’immagine della città d’arte e sostenere l’economia rionale puntando su bellezza e legalità. “In principio era la bellezza, e la bellezza era presso la cultura, anzi la bellezza era la cultura”, ribadiscono le associazioni.

“L’economia rionale punti su bellezza e legalità. Il cuore di Firenze, il rione di San Lorenzo, chiede la rinascita della passione civile”.

Notizie correlate
In evidenza