Ast: incontro su assetti societari, regimi fiscali e contributivi

Si parla anche di aspetti previdenziali e dei 285 mila euro per le testate online dalla Regione. Partecipa il Direttore di Nove da Firenze, Nicola Novelli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2013 14:46
Ast: incontro su assetti societari, regimi fiscali e contributivi

Cooperative, studi professionali, società di giornalisti che si propongono sul mercato del lavoro giornalistico e diventano editori di se stessi. Nella crisi attuale, ma anche nella rapida e complessa transizione del giornalismo verso nuovi scenari, è questa una prospettiva che sempre di più è presa in considerazione da colleghi e colleghe. Un percorso di sicuro interesse ma anche non privo di molte difficoltà e che ha bisogno di precise conoscenze riguardo a problemi e opportunità. Per questo l'Associazione Stampa Toscana, puntando a calibrare le sue tutele e i suoi servizi anche su queste nuove realtà del lavoro giornalistico, organizza insieme all'Ordine dei Giornalisti della Toscana, un incontro per fare il punto su assetti societari, regimi fiscali, aspetti contributivi e previdenziali, possibilità di accedere a eventuali finanziamenti pubblici. Parteciperanno:

Luigi Cobisi, consigliere nazionale dell'Ordine e consulente fiscale dell'Ast, Carlo Andorlini, responsabile per la Regione Toscana del progetto Fare Impresa, Nicola Novelli, consigliere regionale dell'Ordine dei Giornalisti e gruppo Giornalisti Digitali, colleghi che già hanno avviato esperienze nel campo.
L'appuntamento è per giovedì 21 marzo, alle ore 14.30, presso la sede dell'Associazione Stampa Toscana, Via dei Medici 2.

Gli interessati sono pregati di segnalarlo all'indirizzo tiziana.isitani@assostampa.org menzionando in oggetto il convegno. Sostenere l’informazione online toscana ed incoraggiare l’occupazione nel settore per favorire l’equo compenso. E’ questo l’obiettivo di un bando regionale di finanziamento le cui linee guida sono state approvate nella seduta di ieri della giunta regionale. Si tratta di 285mila euro di intervento dei fondi POR 2007/2013.

Notizie correlate
In evidenza