Cinque chef all'opera per il Meyer

Cena di solidarietà a favore del Girotondo per il Meyer. Demidoff country Resort il 19 novembre 2012

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 novembre 2012 22:08
Cinque chef all'opera per il Meyer

Una bella iniziativa che coinvolge cinque chef che insieme daranno vita lunedì 19 novembre 2012 ad una splendida cena di solidarietà presso il Demidoff Country Resort di Pratolino a favore delle iniziative portate avanti dall’Associazione Ciemmeesse Girotondo per il Meyer Onlus che, fin dalla sua costituzione, aiuta i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia, diretto dal prof. Maurizio Aricò, dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. I cinque chef tra i più conosciuti del mondo della ristorazione toscana prepareranno ciascuno un piatto: Alessendro Cianti della Trattoria Bibo di Traversa Firenzuola preparerà l’Aperitivo della tradizione mentre Emanuele Vallini, chef del ristorante La Carabaccia di Marina di Bibbona presenterà l’antipasto Pane, lingua e fantasia.

Uno dei due primi, Straccetti con triglia, sarà una “creatura” dello chef stellato Luciano Zazzeri del Ristorante La Pineta di Marina di Bibbona mentre l’altro, Tortelli di pappa al pomodoro e stracotto di polpo sarà opera di Mirco Rossi del ristorante Il Doretto di Cecina. Sarà invece lo chef del ristorante 1556 del Demidoff Country Resort, Riccardo Serni, a rivisitare un classico secondo piatto toscano: il Baccalà alla livornese. Al termine della cena lo chef pasticciere Marco Pistoleri presenterà come dessert il Cheese-cake all’ananas e basilico.

I vini che accompagneranno i piatti sono saranno selezionati e presentati dai sommelier toscani appartenenti all’Associazione Italiana Sommelier. Costo della cena: € 60,00 Per informazioni: 055- 505641 3496689464 – 3475544465, info@ciemmeesse.com, www.ciemmeesse.com

In evidenza