Fidi: dimezzati i compensi per presidente e direttore

L’aveva proposto il Presidente della Giunta regionale Rossi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2012 16:52
Fidi: dimezzati i compensi per presidente e direttore

FIRENZE– “Stamani si è riunita l’assemblea dei soci di Fidi, che ha adottato il nuovo statuto e nominato il nuovo consiglio di amministrazione e il nuovo presidente. Presto altrettanto sarà fatto per il direttore. Ne prendo atto e sono soddisfatto: per la velocità con cui tutti hanno proceduto, ma anche perchè è stata accettata la mia proposta di dimezzare il compenso di presidente e direttore”. E' il Presidente Rossi a darne notizia ieri ed esprimere tutta la propria soddisfazione durante l’incontro con i giornalisti avuto nel pomeriggio.

“In un mese e mezzo l’importante istituto che è Fidi è di nuovo pienamente operativo e a servizio dell’economia toscana – annota – Ringrazio Bankitalia che ci ha dato utili indicazioni e consigli” Il nuovo presidente della finanziaria di cui la Regione è socio di maggioranza relativa (ma a cui partecipano anche i più importanti istituti bancari della Toscana) è Agostino Ardissone, ex direttore della sede regionale di Banca d’Italia. Subentra a Paolo Rafanelli L’indennità del nuovo presidente scende da 27 mila 16 mila euro l’anno.

Il compenso del direttore passerà da 260 mila a 140 mila euro l’anno. “Abbiamo deciso – spiega sempre Rossi – di uniformare lo stipendio a quello previsto per il massimo dirigente in Regione”. Con questa doppia operazione saranno risparmiati ogni anno 130 mila euro.

Notizie correlate
In evidenza