Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto” #innovaitalia

Venerdì 8 giugno alle 18.30, open talk al Caffè letterario “Le Murate” a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 giugno 2012 15:30
Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto” #innovaitalia

Firenze, 5 giugno 2012 - L’innovazione come motore di sviluppo per la crescita. È il tema dell’open talk “Italia 2.0, innovare si può: esperienze fiorentine a confronto”, in programma venerdì 8 giugno alle 18.30 al Caffè Letterario “Le Murate” a Firenze. All’evento, curato da Silvia Rigacci e Fernanda Faini e moderato dal direttore di Nove da Firenze Nicola Novelli, parteciperanno il vicesindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente di Cna Giovani Imprenditori Andrea Di Benedetto e il co-fondatore di Dada Alessandro Sordi.

Saranno presenti anche le aziende dell’Urban Lab, che racconteranno la propria esperienza. L’evento è organizzato in occasione della presentazione di “Italia ce la puoi fare”, il volume realizzato dai partecipanti al corso di alta formazione politico istituzionale Eunomia Master e curato da Dario Nardella e Marco Bani. Nel volume, di cui Silvia Rigacci e Fernanda Faini sono autrici di un capitolo, viene tracciata una cronistoria d'Italia dall'Unità ai giorni nostri, e affrontando temi di attualità, vengono avanzate proposte concrete per cambiare il Paese. “Italia 2.0” è dedicato all’innovazione vista con gli occhi della pubblica amministrazione, dei cittadini e delle nuove imprese che si affacciano sul mercato, alla necessità di arrivare ad una visione condivisa di cui è dimensione imprescindibile la partecipazione. Nella home page di Nove da Firenze (http://www.nove.firenze.it/) si può votare un sondaggio sul tema dell'innovazione e su twitter, all'hashtag #innovaitalia, è possibile proporre la propria idea di innovazione.

Nel corso della serata, durante un dibattito aperto che coinvolgerà ospiti e pubblico, saranno commentati i risultati e le proposte dei partecipanti. L’evento sarà trasmesso anche in live streaming. L'incontro, originariamente previsto per sabato 19 maggio, è stato rimandato a venerdì 8 giugno in segno di lutto in seguito all'attentato all'Istituto Morvillo Falcone di Brindisi.

Notizie correlate
In evidenza