Il Tartufo della Pace a Medici senza Frontiere

Domenica 20 novembre alle 17 nella Sala del Camino del Castello la cerimonia di consegna del pregiato tubero al direttore generale Kostas Moschochoritis

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 novembre 2011 17:44
Il Tartufo della Pace a Medici senza Frontiere

Il gusto incontra la solidarietà a San Giovanni d’Asso. Nell’ultimo giorno di Mostra Mercato del tartufo Bianco delle Crete Senesi in programma domenica 20 novembre si svolgerà al cerimonia di consegna del Tartufo della Pace a Medici senza frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971 (ore 17 – Sala del Camino del Castello). A ritirare il pregiato tubero il direttore generale Kostas Moschochoritis che riceverà anche la medaglia del Presidente della Repubblica Italiana.

Alla cerimonia sarà presente anche l’onorevole Rosy Bindi che motiverà le ragioni della scelta. Tra gli appuntamenti in programma nella giornata di domenica, la partenza del treno Natura dalla stazione di Grosseto (ore 10 – arrivo a San Giovanni d’Asso ore 12,15), l’apertura degli stand gastronomici e artigianali (ore 10) e la presentazione del terzo concorso culinario per giovani chef “Il Tartufo bianco, il Grana Padano Dop e il Nobile di Montepulciano” in collaborazione con l’Istituto Artusi di Chianciano Terme, del Consorzio latterie Virgilio, del Comune di Montepulciano e del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano.

Alle 12,30 per le vie del borgo è in programma il lancio delle colombe della pace e dalle 14,30 ”I mercenari di Giovanni Acuto”, spettacolo del gruppo storico medioevale di musici, sbandieratori e spadaccini.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza